SETTORE SOCIALITÀ, È ON LINE L’AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DI FONDI AI CENTRI ESTIVI PER MINORI

molfettacentriestivi
Molfetta. Le proposte progettuali dovranno essere inviate tassativamente entro e non oltre le ore 12 di martedì 31 ottobre 2023
Shares

I centri estivi sono una risorsa importante sia per i genitori che lavorano, sia per quelle famiglie meno abbienti che non possono assicurare un periodo di socialità e svago ai loro figli.

Proprio allo scopo di potenziare le politiche di sostegno e conciliazione lavoro e vita familiare è stato istituito un Fondo destinato al finanziamento di iniziative dei Comuni per le attività socio-educative a favore dei minori.

L’obiettivo della misura è quello di sostenere le ludoteche e le associazioni, le parrocchie, le società sportive e quanti ricoprono un ruolo fondamentale per le famiglie nella crescita e nella formazione dei bambini.

Per questo l’amministrazione comunale rende noto che è on line l‘avviso pubblico finalizzato a raccogliere manifestazioni di interesse per la realizzazione o il potenziamento di centri estivi e attività socio-educative per minori. Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate all’ufficio di protocollo generale del Comune di Molfetta o a mezzo PEC all’indirizzo [email protected] entro e non oltre le ore 12 del 31 ottobre 2023.

Il 60% dei fondi sarà assegnato e ripartito in parti uguali ai gestori accreditati di servizi per l’infanzia e l’adolescenza, mentre il restante andrà 40% al settore associativo, ricreativo, ecclesiastico, educativo e sportivo, con una esperienza di almeno due anni di attività.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×