DOG PARK DEGLI ULIVI, IL COMITATO MADONNA DELLA ROSA CHIEDE LA MESSA IN SICUREZZA

molfettacomitatoquartieremadonnadellarosadogpark1
Molfetta. Il Comitato di Quartiere Madonna della Rosa esterna via social preoccupazione per le condizioni in cui versa il Dog Park
Shares

Buche, erba alta e recinzione a rischio crollo. Sono questi alcuni degli elemento che rendono il Dog Park degli Ulivi di Molfetta una struttura poco sicura per cani e proprietari. A denunciare lo stato dell’arte della struttura, è ancora una volta il Comitato di Quartiere Madonna della Rosa, che in un post su Facebook comunica: «Denunciamo l’ennesima richiesta di messa in sicurezza del Dog Park degli Ulivi.

L’intera area versa in condizioni strutturalmente precarie: muro di recinzione a rischio crollo, buche profondissime che non garantiscono la sicurezza dei fruitori, erba alta a rischio incendio e non meno importante la recinzione di separazione tra le aree divelta. Grazie al pronto intervento dei proprietari, ieri si è rischiato un gravissimo incidente, una parte della recinzione è stata riparata da alcuni residenti a proprie spese, ma questo non giustifica la mancanza di chi deve garantire la sicurezza e l’incolumità delle persone e degli animali stessi.

Il tutto è stato già denunciato alla polizia municipale e alla guardie ecozoofile della città Metropolitana ma senza effetto ricevuto. Cosa aspettiamo l’incidente?».

Non si è fatta attendere la risposta dell’amministrazione comunale, che ha pianificato l’esecuzione degli interventi necessari per la giornata di domani, martedì 27 giugno. Ad interessarsi della questione, l’assessore all’urbanistica Sergio De Candia e il Presidente della Multiservizi Maria Pia Annese, che hanno assicurato la disposizione nella giornata di domani dello sfalcio dell’erba mettendo in sicurezza dal rischio incendio e forasacchi molto pericolosi per la salute degli amici a quattro zampe. «Per quando riguarda il muro pericolante – comunicano dal Comitato Madonna della Rosa –  la problematica era dovuta al contenzioso tra amministrazione e società assicurativa dell’auto che ha provocato il danno questo verrà risolto la settimana prossima con la perizia dell’ente assicurativo per definire un quadro economico per il ripristino del muro, per i restanti problemi manutentivi ci siamo impegnati ad un sopralluogo congiunto per comprendere come meglio programmare le dovute riparazioni».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×