RIFIUTI IN CONTRADA MACCHIA DEL MATTO, ASM MOLFETTA: «LOCALITÀ FUORI DAL PERIMETRO, PROVVEDEREMO AUTONOMAMENTE»

molfetttabandoasm090122-e8d
Molfetta. Arriva dall’ASM la risposta alla segnalazione di un cittadino, che lamenta la presenza costante di cumuli di rifiuti in quella zona dell’agro
Shares

In merito alla denuncia di qualche giorno fa di un cittadino molfettese, che lamenta la presenza di grossi cumuli di rifiuti in alcuni punti di contrada Macchia del Matto, risponde l’ASM Molfetta attraverso una nota diffusa alla stampa locale.

Nella comunicazione si specifica che le motivazioni per cui la spazzatura è presente in maniera più o meno costante nella contrada sono le seguenti: «La località si colloca al di fuori del “perimetro” indicato nel Contratto di Servizio, non rientrando quindi tra le prestazioni dedotte dal medesimo; i rifiuti abbandonati nell’agro, infatti, vengono rimossi periodicamente nell’ambito di interventi straordinari, che vengono finanziati con specifiche risorse.

Vero è – continua la nota dell’ASMche questa azienda, in quanto diretta emanazione del Comune, svolge anche “autonomamente” servizi aggiuntivi rispetto a quanto contrattualmente previsto. Ciò peraltro, è possibile solo in presenza di condizioni particolarmente favorevoli, che consentano tali interventi senza compromettere l’equilibrio di bilancio. Ne consegue che gli interventi di cui sopra verranno eseguiti  non appena le risorse ad essi destinate si renderanno effettivamente disponibili, ovvero qualora si producano le condizioni favorevoli che ci consentano di intervenire autonomamente».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×