«SONO VIVO GRAZIE AI MEDICI», L’ESPERIENZA DI UN CICLISTA INVESTITO SULLA MOLFETTA TERLIZZI

molfettaciclistainvestitoSP112
Molfetta. A seguito dell’incidente stradale che lo ha visto coinvolto, il ciclista molfettese esprime gratitudine per medici e sanitari
Shares

Si chiama Mauro De Candia il cittadino molfettese che intorno alle ore 14.15 dello scorso 20 marzo è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale. Mentre percorreva a bordo della sua bici da corsa la strada provinciale 112 in direzione Molfetta, un’auto in uscita dalla SS16 Bis, proveniente da Foggia e diretta verso Bari, si è immessa sulla provinciale non rispettando lo stop, senza dare alcuna precedenza ai veicoli in transito in quel momento.

Il ciclista molfettese è stato preso in pieno dall’auto che, stando a quanto riportato dalla testimonianza del sig. De Candia, non ha accennato nemmeno a decelerare allo stop ed è caduto rovinosamente sull’asfalto.

Trasportato in codice Azzurro dal personale del 118 presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale “don Tonino Bello” di Molfetta, dopo medicazioni e accertamenti del caso, il cittadino molfettese veniva trasferito al Policlinico di Bari e ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica in codice Rosso. Sottoposto alle cure necessarie, il ciclista ferito è stato poi dimesso dal Policlinico quasi due mesi dopo.

«Ringrazio tutti i medici per quello che hanno fatto nei miei confronti. La situazione era gravissima e mi ritengo miracolato per com’è andata, soprattutto considerando le diverse ferite e fratture riportate nell’incidente stradale».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×