ABBANDONO INDISCRIMINATO DI RIFIUTI, IN ARRIVO A MOLFETTA TELECAMERE AD ALTA DEFINIZIONE

molfettatelecamerealtarisoluzionecontroabbandonorifiuti
Molfetta. Disposto il noleggio di cinque telecamere di nuova tecnologia, capaci di riprendere i trasgressori in maniera nitida anche di notte
Shares

Per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti, il Comune di Molfetta ha disposto il noleggio di cinque telecamere ad alta definizione. Le apparecchiature, capaci di restituire immagini nitide anche in notturna, consentiranno di identificare e sanzionare chi si macchia di un reato ambientale così odioso.

La decisione, infatti, scaturisce dalla necessità di assicurare decoro e igiene alla città, nell’ottica di tutelare la salute della collettività.

Accogliendo le richieste di numerosi cittadini, l’amministrazione comunale ha deciso di sferrare un fermo attacco nei confronti di coloro che, non rispettando le regole del conferimento porta a porta, si liberano dei propri rifiuti abbandonandoli dove gli è più comodo.

A partire da domani, sabato 1° luglio, saranno attive in luoghi ritenuti “sensibili”, le cinque postazioni dotate di telecamere ad alta definizione che, nel rispetto della normativa europea sulla tutela della privacy, consentiranno di risalire velocemente all’identità di chi abbandona i propri rifiuti in maniera illecita e di emettere in maniera tempestiva le relative sanzioni.

Le apparecchiature, fornite a noleggio con formula all-inclusive dalla ditta ALMA Sicurezza SRL, resteranno in possesso del Comune di Molfetta per i prossimi tre anni, per un costo totale annuale di 40.260 euro, e ogni sei mesi saranno collocate in postazioni diverse.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×