CHIUSURA AL TRAFFICO DI CORSO DANTE, MOLFETTA FOOD: «DECISIONE NON CONDIVISA»

molfettaassociazionemolfettafood
Molfetta. Esprimono il proprio dissenso i soci di Molfetta Food, per non essere stati né ascoltati né tantomeno coinvolti
Shares

La decisione di chiudere al traffico Corso Dante e via San Domenico per tutti i weekend estivi incontra il dissenso di Molfetta Food, l’associazione nata a marzo scorso con lo scopo di sostenere con maggiore vigore il turismo locale e la promozione territoriale attraverso l’organizzazione di eventi e ambiziose iniziative.

«E come ogni anno – si legge in una nota dell’associazione –  anche quest’anno è stato deciso di chiudere corso Dante al traffico, oltre alla domenica, anche il sabato (tutti ricordiamo com’è andata in passato). Come ogni anno l’amministrazione prende queste decisioni senza interpellare nessun commerciante o nessuna associazione. Come Molfetta Food abbiamo protocollato una richiesta di incontro con sindaco e assessori senza ricevere nessuna risposta.

Ha già chiuso un locale su corso Dante e l’estate ben 3 attività si trasferiscono sul mare chiudendo nel periodo estivo; in compenso hanno aperto altri due open shop h24. Ci si continua a concentrare su Corso Dante e le sue “bellezze” piuttosto che intervenire seriamente su lungomare (il più brutto da Trieste in giù) e costa, sui parcheggi per permettere proprio una zona pedonale costante e fruibile o su eventi o manifestazione che diano realmente un senso a questa chiusura.

Speriamo almeno in una segnaletica stradale adeguata e ci teniamo ad avvisare tutti i nostri clienti e amici di questa decisione presa dall’amministrazione ma non condivisa da tutti noi. Molfetta città turistica o Molfetta città del silenzio?».

A motivare la scelta di chiudere al traffico le due strade principali del borgo, il sindaco Tommaso Minervini, che in una nota spiega: «Si tratta di una scelta di sostenibilità che consentirà a tutti di vivere al meglio gli spazi della città e consentirà, al contempo, di mantenere un giusto distanziamento tra le persone. Quanti raggiungono il centro potranno usufruire del parcheggio Garibaldi. Successivamente sperimenteremo, questa estate, la chiusura totale di un tratto di Via San Domenico sempre per restituire una maggiore dimensione del nostro centro storico».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×