“PASSIONE PER VOCE SOLA”, IL DOPPIO CONCERTO DEL CAPOTORTI MUSIC FESTIVAL DEDICATO ALLA DIVINA CALLAS

binary comment
Molfetta. Oggi 1 e domani 2 luglio doppio appuntamento con il Capotorti Music festival presso la Regia Domus Borgo Sette Torri a Giovinazzo
Shares

l tiolo completo dello spettacolo è “ΚÀΛΛΑΣ MAΡÌA, Passione per voce sola”. Il nome scritto con l’alfabeto greco è quello di Maria Callas che in questo 2023 avrebbe compito 100 anni. Sarà proprio con il doppio omaggio a Maria Callas che, dopo l’anteprima della scorsa domenica 25 giugno, il Capotorti Music Festival entrerà nel vivo della programmazione.

A rendere ancora più magico l’evento sarà la location scelta per l’evento, ovvero la fascinosa villa Regia Domus Borgo Sette Torri, situata nell’agro di Giovinazzo. Qui oggi e domani, domenica 2 luglio a partire dalle ore 21 andrà in scena “Callas Maria. Passione per voce sola”.

Lo spettacolo è un progetto artistico a cura di Antonietta Cozzoli, in collaborazione con Res Extensa e l’Associazione Luigi Capotorti con le coreografie di Elisa Barucchieri.
In una sinergia di musica e danza, immagini e suggestioni, Maria Callas racconta con la sua stessa voce un’altra Maria. Ciò che si ascolta è la voce di una Callas più intima, tormentata e in continua lotta con se stessa.

Nata a New York nel 1923, Maria Callas torno con sua madre e le sorelle in Grecia, terra di origine dei suoi genitori. Ammessa al Conservatorio di Atene, con durissimi sacrifici e privazioni, la giovane Maria costruisce il suo destino di artista della lirica.

Una rapida carriera la porta a calcare i palcoscenici più prestigiosi del mondo e si intreccia con legami sentimentali. Dal matrimonio rassicurante con l’imprenditore italiano Giovanni Battista Meneghini, alla travolgente passione con l’armatore greco Aristotele Onassis.

Una voce quella della Callas che ha segnato la storia della lirica. Una voce inconfondibile e fortemente umana perché impregnata di vissuto privato della Divina. Indimenticabile l’agilità della sua voce dal timbro inconfondibile. Immensa la sua capacità interpretativa che ha rivoluzionato il Melodramma e ha affascinato artisti del calibro di Visconti, Zeffirelli, Pasolini.

Ingresso ore 20.30. Inizio spettacolo ore 21. I biglietti sono disponibili on line al sito  oppure presso l’Associazione L. Capotorti in via F. Campanella 26/A e presso la Farmacia Dr. Mastrorilli, in piazza Immacolata, 56. Per maggiori informazioni e per abbonamenti: [email protected] 348 4981829 – 380 6478753 – 347 6802707.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×