STORIE ITALIANE 2023, SABINA GUZZANTI OSPITE DEL FESTIVAL DI LETTERATURA TARGATO IL GHIGNO

binary comment
Molfetta. La nota attrice romana sarà ospite della libreria Il Ghigno sabato 8 luglio per presentare il suo ultimo libro “ANonniMus”
Shares

Storie Italiane, il primo festival di letteratura a Molfetta ideato e promosso dalla storica libreria Il Ghigno torna con i suoi ospiti e il suo salotto letterario. Per l’evento di apertura di questa XI edizione, sabato 8 luglio sarà ospite Sabina Guzzanti. La famosa attrice, comica, regista e scrittrice romana presenterà al pubblico de Il Ghigno il suo ultimo lavoro “ANonniMus. Vecchi rivoluzionari contro giovani robot”, edito da HarperCollins.

Dopo aver descritto un XXII secolo allo sbaraglio e catastrofico in “2119 – La disfatta dei Sapiens”, Sabina Guzzanti in veste di narratrice torna, con questo suo ultimo lavoro, a far pensare e sorridere con quella verve ironica e intrisa di satira che la contraddistingue e che la rende unica e originale come autrice, scrittrice, comica.

In “ANonniMus”, la Guzzanti ci racconta di un futuro prossimo in cui l’umanità possiede ancora la possibilità di scegliere e cambiare. La protagonista è Laura Annibali, una mezza genia in ambito informatico che giunta ai 50 anni decide di fondare la Huf, un’associazione no profit con la missione di aiutare le persone tecnologicamente inabili. Un gruppo di hacker della terza età però proveranno a sabotare il progetto di Laura.

La storia è una commedia che con lo stile della Guzzanti affronta argomenti attuali come l’intelligenza artificiale e le sue problematiche. Ancora una volta Sabina Guzzanti si conferma una scrittrice originale che fa riflettere con ironia su grandi tematiche sociali.

A dialogare con Sabina Guzzanti sarà il giornalista Dado Minervini. La presentazione del libro si terrà sabato 8 luglio a partire dalle ore 20.45 presso la Galleria dei Patrioti molfettesi del Risorgimento, in via G. Salepico, 47 nella zona antistante la libreria. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno della libreria Il Ghigno.

L’evento è a ingresso libero. Per maggiori dettagli https://ilghignolibreria.wordpress.com/

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×