“ALBEROVITAE”, SULLA PROVINCIALE MOLFETTA -TERLIZZI UN MURALES CHE CELEBRA IL LEGAME CON IL TERRITORIO

molfettaalberovitaeH040723
Molfetta. Il murales realizzato dallo street artist PIN e voluto dal Comitato di Quartiere SP112 Molfetta – Terlizzi sarà inaugurato domani alle ore 10
Shares

Si terrà domani mercoledì 5 luglio presso la località Piscina Rossa, sulla strada provinciale Molfetta- Terlizzi, l’inaugurazione del murales che celebra il legame con il territorio. L’opera fa parte di un progetto ideato dal Comitato di Quartiere SP112 e realizzato a Terlizzi, su una cabina elettrica di E-Distribuzione, situata all’ingresso della città.

Il murales dal titolo “Alberovitae – L’energia della vita” è stato realizzato dallo street artist molfettese PIN. Il murales ritrae l’albero di ulivo e il carrubo che rappresentano la comunità di Molfetta e quella di Terlizzi.

Nell’opera l’artista ha raffigurato i due alberi secolari che con le loro forme naturali, plasmate dal tempo si incontrano. Le due chiome rivelano i volti di un uomo e una donna che sembrano avvicinarsi. Sullo sfondo, invece, l’artista ha disegnato un’area circolare color oro che simboleggia il sole, la terra, l’energia che alimenta la vita.

Alla cerimonia di inaugurazione che si terrà domani mattina a partire dalle ore 10 saranno presenti oltre ai residenti della zona, anche il presidente del Comitato di Quartiere SP112 de Tullio. Il sindaco di Terlizzi De Chirico, il vice sindaco di Molfetta Nicola Piergiovanni e Mariagrazia Labarile, responsabile dell’Unità Territoriale Bari di E-Distribuzioni.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×