INCO E AUSER MOLFETTA INVITANO A UN NUOVO DIBATTITO SU PANDEMIA E DIRITTI SOCIALI

molfettaincoauser030723
Molfetta. Il prossimo evento del progetto "Heard" avrà luogo lunedì 10 luglio a partire dalle 17.30 presso la sede Auser in Piazza Paradiso
Shares

L’Associazione InCo Molfetta APS lancia il prossimo evento del progetto “HEARD” – L’impatto della crisi del Covid-19 sulle diverse prospettive democratiche”. Il 10 luglio 2023 a partire dalle ore 17.30 presso la sede di Auser Molfetta Onlus, in Piazza Paradiso al civico 17, si svolgerà una tavola rotonda focalizzata sull’impatto della crisi COVID-19 sulle libertà fondamentali.

Nel corso dell’evento lo staff di InCo condurrà un panel debate che si focalizzerà sulle seguenti tematiche: limitazione della libertà di movimento, limitazione dei diritti e salute mentale. Lo staff di InCo coordinerà il dibattito con gli ospiti attraverso una serie di domande sulla tematica, stimolando il confronto ed una discussione proficua per raggiungere gli obiettivi del panel debate, ovvero la raccolta dei dati e delle opinioni dei cittadini partecipanti.

Il panel debate è volto all’identificazione di somiglianze e differenze significative nei diversi paesi partecipanti al progetto, e al raccoglimento di statistiche, che offrano una panoramica completa e concreta della situazione.

L’evento è promosso dall’Associazione InCo Molfetta APS ed è finanziato attraverso il programma CERV (Citizens, Equality, Rights and Values) dell’Unione Europea. Il progetto nasce come riflessione sulle conseguenze che la pandemia ha avuto sulle nostre vite, sull’economia globale, sull’occupazione e sulla qualità della vita sotto forma di restrizioni ai diritti sociali.

Lo stesso dibattito si terrà nei Paesi delle organizzazioni partner: Slovenia, Portogallo, Francia, Grecia, Bulgaria, Svezia, Cipro, Spagna e per l’Italia abbiamo anche il comune di Vimercate. La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione al formulario seguente: https://forms.gle/iAYGd5yR4itRZfe96

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×