È ONLINE “SUPEREROI” IL VIDEO OMAGGIO DI FRANCESCA TAMMACCO A DON TONINO BELLO

molfettamariafrancescaH070723
Molfetta. Il video oltre dedicato al compianto Vescovo è anche un messaggio di speranza e pace per un futuro migliore e una società più altruista
Shares

Continua l’impegno nel mondo dell’arte della giovane Mariafrancesca Tammacco, figlia d’arte del noto attore e drammaturgo Francesco. In particolare questo 2023 si è presentato carico di impegni e attività canore e musicali che hanno portato Mariafrancesca a ricevere numerose soddisfazioni, a vincere alcuni premi, ad esibirsi su svariati palchi, partecipando a importanti concorsi di danza e canori in Puglia.

Inoltre è stata ospite su Antenna Sud in un programma musicale in cui ha partecipato con il brano di Mr Rain “Supereroi” giunto terzo a Sanremo 2023. Sin dal primo ascolto, la canzone ha colpito molto Mariafrancesca, poiché mette in evidenza l’importanza dell’amore nei momenti difficili e quanto la vita sia un percorso che non possiamo attraversare da soli.

Sostenere chi amiamo è importante per stare meglio ed affrontare le sfide di ogni giorno. Perché solo tenendosi per mano, insieme, si diventa supereroi. Per noi anche il fatto che la canzone nella prima strofa reciti: “Siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro“, la rende speciale poiché questa citazione appartiene a Don Tonino Bello che è stato il Vescovo di Molfetta, dal 10 agosto 1982 sino alla sua morte.

È lui infatti che ha recitato la frase: “Ognuno di noi è un angelo con una sola ala. Non possiamo volare se non abbracciati all’altro”. Mariafrancesca entusiasta ed emozionata per la realizzazione di questo significativo progetto, ha quindi cantato e danzato su queste splendide note, insieme al suo amico e partner artistico Alberto Tafuni, ballerino altamurano che ha già condiviso con lei, riscuotendo molto successo alcuni palcoscenici.

Disponibile sul canale You Tube, il video è un omaggio a Don Tonino Bello, attraverso la musica che tanto amava, per ricordarlo con i giovani che grazie all’arte, alla danza e musica hanno fornito l’idea di speranza di un futuro migliore per una società più altruista e attenta al prossimo, poiché solo restando uniti si può volare in alto e raggiungere ideali, valori e sogni.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×