IL COLLETTIVO DINO LA ROCCA IN REPLICA CON LO SPUMEGGIANTE “FAVETTE E CECOREIE”

molfettacollettivodinolarocca080723
Molfetta. La replica della brillante commedia noir andrà in scena mercoledì 12 luglio presso l'Anfiteatro di Ponente
Shares

Dopo il successo della prima andata in scena lo scorso 12 maggio, il Collettivo Dino La Rocca Aps ripropone la commedia “Favètte e cecoreie”. Grandissima l’accoglienza di pubblico che la commedia ha riscosso e che ha portato alla scelta da parte del Collettivo di riproporre la pièce, proprio per le numerose richieste ricevute.

Lo spettacolo patrocinato dal Comune di Molfetta avrà luogo nell’Anfiteatro di Ponente di Molfetta ed è una commedia tutta da ridere. La trama, come racconta l’autore e regista Giorgio Latino: «È il primo tentativo, secondo noi riuscito benissimo, di un noir comico e brillante.

Non possiamo dire di più – continua l’autore – se non di prestare attenzione a un coltello dalla lama lunga, al nonno Ciccillo, e a…insomma dovete vederla per trascorrere due ore in compagnia della curva più bella che tutti abbiamo……il sorriso».

Dopo 50 anni dalla prima commedia in vernacolo tenutasi nel lontano 1973 al cineteatro Supercinema, il Collettivo Dino la Rocca ha continuato la ricerca delle tradizioni popolari e si è rinnovata nel tentare strade sempre innovative mantenendo le radici del territorio di appartenenza.

Quasi 100 testi di autori molfettesi con qualche autore limitrofo rappresentano la strada percorsa dal gruppo teatrale che ha sempre mantenuto le proprie radici. Ridere sorridere…riflettere . Questo il motto del Collettivo Dino la Rocca. Un motto che ritroviamo anche nella commedia “Favètte e cecoreie”, una novità assoluta per struttura e personaggi che rappresenta un ulteriore ponte tra passato e presente e futuro.

L’appuntamento con il Collettivo Dino La Rocca mercoledì 12 luglio presso l’Anfiteatro di Ponente. I Biglietti dal costo singolo di 5 euro sono disponibili presso Cin Cin Bar, Boulangerie Sant’Achille, Angolo Casa, in via F. Cavallotti 34/36, Cartridge Discount via Giovinazzo 35, Ingresso ore 19.45 o presso la sede del teatro in via Gaetano Salvemini 80. Ingresso ore 19.45. Inizio spettacolo ore 20.45.

Per Info 3772824900.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×