VIA SAN DOMENICO DIVENTA ZONA PEDONALE H24. DALL’8 LUGLIO TRAFFICO LIMITATO TUTTO IL GIORNO

binary comment
Molfetta. Via San Domenico diventa zona pedonale H24 dal civico n.1 al civico n.25. La rettifica dell'ordinanza è entrata in vigore ieri e terminerà il 5 settembre
Shares

Con una rettifica dell’Ordinanza Sindacale n. 51520 dello scorso 27 giugno l’Amministrazione Comunale rende noto che la zona pedonale che riguarda via San Domenico ha subito una variazione. Infatti a partire da ieri sabato 8 luglio, la suddetta via, dal civico 1 al civico 25, sarà zona pedonale temporanea H24, ovvero tutti i giorni e non solo nei fine settimana o nei festivi.

Ciò, ovviamente significa che non sarà possibile parcheggiare o transitare nel tratto di strada compreso tra il civico 1 e il civico 25 di via San Domenico dall’8 luglio fino al termine dell’ordinanza fissata al 5 settembre 2023. La modifica, inoltre, riguarda anche gli orari di attivazione di tutta la zona pedonale, non più dalle 20.30 alle 23.30, ma dalle 20.30 alle 00.30.

L’ordinanza inoltre istituisce con vigore sempre dall’8 luglio al 5 settembre e per tutto il giorno: il doppio senso di circolazione e il divieto di fermata ambo il lati su via San Domenico, nel tratto di strada compreso tra corso Dante e Piazza Minuto Pesce; il divieto di circolazione, fatta eccezione per i residenti, in via Giuseppe Saverio Poli, nel tratto compreso tra via Catacombe e l’angolo di via San Domenico; il divieto di fermata ambo i lati, sulla strada che collega via San Domenico e Banchina San Domenico, all’altezza della gelateria.

Tali modifiche si sono rese necessarie per tutelare l’incolumità dei tanti cittadini e visitatori che passeggiano e si riversano in queste aree, soprattutto quelle di fronte alla zona mare e in particolare nel tratto di via San Domenico dal civico 1 al civico 25. In questo modo si vuole rendere più vivibile la zona tra l’altro interessata da manifestazioni pubbliche, culturali e sportive.

Anche la posticipazione di un’ora della zona pedonale è stata applicata per favorire il decongestionamento del traffico cittadino, riducendo così inquinamento acustico e ambientale.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×