ALL’OSPEDALETTO DEI CROCIATI UN CONCERTO PER PIANOFORTE CON IL DUO SCHIAVO-MARCHEGIANI

molfettamarchegianischiavo100723
Molfetta. I due maestri del piano dalla grande fama internazionale si esibiranno questa sera a partire dalle ore 20.30. Ingresso gratuito
Shares

Nella serata di oggi, lunedì 10 luglio l’Ospedaletto dei Crociati ospita il duo pianistico Schiavo- Marchegiani. Il concerto inserito nella rassegna “M&M Musica a Museo” fa parte del Laboratorio di Diritto e Legislazione dello Spettacolo. Inoltre, l’evento è organizzato da Labs Molfetta insieme a “Luoghi Comuni” e con il supporto del Consiglio regionale nel contesto dell’avviso “Futura. La Puglia per la parità”.

Gli ospiti della serata, sono due maestri del pianoforte. Insieme dal 2006, Marco Schiavo e Sergio Marchegiani formano un duo pianistico tra i più attivi e dinamici sulla scena mondiale. Infatti il pubblico e la critica li apprezzano per lo stile personalissimo, la naturalezza del discorso musicale e la bellezza del suono. Per non parlare poi dell’intensità e la travolgente energia delle loro interpretazioni.

Nel 2013 hanno debuttato al Ravello Festival e nel 2017 hanno tenuto un recital presso la Sala Verdo del Conservatorio di Milano nella Stagione della Società dei Concerti che li ha nuovamente invitati nel 2019.

Tantissime le orchestre prestigiose con cui si sono esibiti tra cui la Royal Philharmonic Orchestra, Budapest Symphony Orchestra, la New York Symphonic Orchestra e le Orchestre da Camera di Città del Messico, Praga e Madrid. Altrettanto di alto profilo gli innumerevoli concerti eseguiti in ogni angolo della terra. Il duo Marchegiani – Schiavo insomma è proprio da non lasciarsi sfuggire.

Appuntamento questa sera alle ore 20.30 presso l’Ospedaletto dei Crociati. Inizio concerto ore 20.30.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×