MOLFETTA CITTÀ AMICA DELL’AUTISMO, PUBBLICATO L’AVVISO PER ADERIRE AL PIANO COMUNALE DI INCLUSIONE SOCIALE

binary comment
Molfetta. Il piano comunale è finalizzato all'inclusione sociale e lavorativa con disturbi dello spettro autistico. Termine per la consegna delle domande 31 luglio
Shares

Entra sempre più nel vivo il progetto comunale di inclusione sociale “Molfetta città amica dell’autismo”. Infatti dal 5 luglio scorso è possibile, tramite la compilazione di un modulo deputato, candidarsi e aderire al piano di inclusione sociale approvato in giunta comunale lo scorso 24 marzo.

Molfetta città amica dell’autismo” prevede la realizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione rivolte ai cittadini molfettesi, con l’obiettivo di tutelare i diritti delle persone con spettro autistico. Al bando si potrà concorrere per:

A) mettere a disposizione della città, in forma gratuita, le proprie competenze ed esperienze nel trattamento dell’autismo

B) per partecipare a corsi formativi su come approcciarsi e quali comportamenti assumere con persone autistiche, così da favorire l’inclusione.

Per cui possono presentare richiesta di adesione per il punto “A” professionisti, psicologi, neurologi, psicoterapeuti, educatori, tecnici della riabilitazione psichiatrica, con un’esperienza almeno quinquennale nel trattamento dell’autismo. A tali figure si chiede di mettere a disposizione della città le loro competenze. Potranno inoltre candidarsi sia liberi professionisti sia dipendenti di enti pubblici, privati, associazioni di categoria o privati.

Mentre per il punto “B” possono presentare domanda soggetti pubblici, privati e attività commerciali che vogliano partecipare a percorsi di formazione finalizzati a fornire un bagaglio di conoscenze di base, indispensabili per favorire l’inclusione sociale di persone con autismo.

Per partecipare è necessario compilare il modulo reperibile al sito www.comune.molfetta.ba.it o presso l’ufficio dei Servizi Sociali in via Cifariello,29. Le domande dovranno essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune di Molfetta oppure inviate tramite Pec all’indirizzo [email protected]. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2023.

Chi parteciperà al progetto come figura professionale “A” al termine del progetto riceveranno da parte del Comune un attestato di merito. Invece chi parteciperà al piano con il profilo “B” riceverà un kit composto dal logo di Molfetta Città amica dell’autismo da esporre presso le attività e un vademecum sui comportamenti corretti da adottare in caso di accoglienza di una persona con lo spettro autistico e dei loro familiari.

Per maggiori dettagli o chiarimenti rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali al 080 2446442 – 080 244 6434 – 080 2446407.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×