IL VIOLINO DI DOMENICO MASIELLO PROTAGONISTA IN UN CONCERTO DA CAMERA PER IL CAPOTORTI MUSIC FESTIVAL

molfettadomennicomasiello110723
Molfetta. A esibirsi con Masiello anche il pianista Michele Fazio. Appuntamento il 12 luglio presso la Chiesa di San Bernardino
Shares

Prosegue la prima edizione del Capotorti Music Festival. La manifestazione rende omaggio alla figura del compositore molfettese Luigi Capotorti ed è organizzata dall’omonima associazione con la direzione artistica del Maestro Nicola Petruzzella. In programma fino al 23 luglio il Capotorti Music Festival dopo il concerto dedicato alla Divina Maria Callas, torna con un altro appuntamento speciale.

Mercoledì 12 luglio alle ore 20.30 nella Chiesa S. Berardino si terrà “Dall’Opera al Tango… il violino protagonista”, concerto da camera del violinista Domenico Masiello e del pianista Michele Fazio.

Il repertorio mette al centro di interesse il violino, strumento che per eccellenza ha lo scopo di imitare la voce umana. Partendo da una selezione di alcuni brani del compositore molfettese Luigi Capotorti (in trascrizione), si passerà alla Fantasia sui temi della Traviata, brano scritto dal violinista Antonio Bazzini, allievo di N.Paganini, in forma virtuosistica, il quale evoca alcuni dei temi principali di una delle opere immortali di Giuseppe Verdi.

La seconda parte del programma prevede una selezione di brani del compositore Astor Piazzolla, figura versatile e quanto mai moderna del ‘900, che con il suo nuovo modo di concepire il Tango, accompagnerà il pubblico in un viaggio fatto di emozioni, soprattutto quelle più nostalgiche e sensuali.

Abbonamenti e biglietti disponibili nel circuito Vivaticket e Associazione L. Capotorti via F. Campanella 26/A per informazioni www.capotortimusicfestival.it

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×