NAVI DA CROCIERA INTERNAZIONALI A MOLFETTA, IL SINDACO ACCOGLIE LA PROPOSTA DELLA HOLLAND AMERICA LINE

molfettanavicrociera
Molfetta. Leader internazionale del settore, la compagnia ha chiesto di far attraccare a Molfetta navi da crociera di alta categoria
Shares

Il nuovo sistema portuale di Molfetta, e lo sviluppo che ne consegue, diventa attrattore anche per le compagnie di crociera.
Il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini, ha ricevuto dalla Holland America Line, cui è associata la Compagnia Carnival, primaria società crocieristica internazionale, una manifestazione di interesse. Molfetta ha suscitato le attenzioni per le strategie attuate, al potenziamento e ammodernamento del suo sistema portuale.

L’interesse manifestato, grazie anche all’interlocuzione del consigliere regionale Saverio Tammacco, avviata sin dal 2018, è relativo alla concreta possibilità di fare attraccare alcune navi da crociera di alta categoria a Molfetta.

Con viva soddisfazione il sindaco ha accolto la proposta, dichiarandosi pronto per un immediato incontro volto a definire i dettagli.  «Si tratta – ha commentato il primo cittadino – di un altro passo in avanti per una città in concreta grande ripresa. Il grande lavoro che, in questi anni, la maggioranza amministrativa sta compiendo sta portando i grandi frutti dello sviluppo in tutti i settori cittadini».

Annunciando la novità sui suoi canali social, il consigliere Tammacco ha così commentato: «Una bellissima notizia per il nostro territorio. Credo sia solo l’inizio! Non so se Molfetta saprà cogliere l’opportunità (spero proprio di sì) anche se credo che questa sfida abbia bisogno di un coinvolgimento totale di tutte le forze positive e propulsive della città e più dell’intero territorio, senza alcuna distinzione. Io sono pronto per ciò che sarà di mia competenza».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×