VIA SAN DOMENICO TORNA TRANSITABILE, ELIMINATI DISSUASORI E SEGNALI STRADALI

molfettaviasandomenicoriapertaaltraffico
Molfetta. Via San Domenico è stata riaperta al traffico veicolare da oggi. Non ancora ufficializzata la revoca dell’ordinanza
Shares

Dopo appena quattro giorni dall’entrata in vigore dell’ordinanza sindacale che istituiva h24 la zona pedonale, via San Domenico è stata riaperta al traffico veicolare. Nella mattinata di oggi, mercoledì 12 luglio, sono stati infatti rimossi i dissuasori, le transenne e l’unico segnale stradale posto in corrispondenza dell’inizio dell’area pedonale.

A partire dall’8 luglio, data in cui la strada è stata chiusa al traffico, la disposizione è stata accolta da una valanga di lamentele e polemiche, condivise ampiamente tra residenti, commercianti e cittadini.

Tanti gli automobilisti inoltre, come si evince da un video diffuso via Facebook e diventato subito virale in città, che hanno infranto il divieto di transito spostando transenne e dissuasori per poi percorrere tranquillamente la strada.

Malgrado manchi ancora l’ufficialità della revoca, l’amministrazione comunale ha provveduto già da questa mattina al ripristino della viabilità e si presume che via San Domenico torni ad essere zona pedonale solo durante i weekend estivi, come disposto inizialmente.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×