TORNA IN VILLA COMUNALE IL TEATRO NAZIONALE DEI BURATTINI CON LE AVVENTURE DI PULCINELLA

molfettaburattini120723
Molfetta. Fino a mercoledì 19 luglio tutte le sere tanti spettacoli diversi con protagonista la maschera partenopea per eccellenza Pulcinella
Shares

Lo scorso lunedì 11 luglio è tornato il Teatro Nazionale dei burattini. In città fino al 19 luglio prossimo, il Teatro dei burattini diretto da Alessio Sasso  divertirà e incanterà con la sua magia piccoli e grandi.

Le opere proposte appartengono tutte al repertorio della Commedia dell’Arte napoletana. «Si tratta di commedie molto antiche– spiega il burattinaio Alessio Sasso – che mi sono state donate dalle figlie del grande maestro burattinaio Michelangelo Ferrajolo scomparso qualche anno fa e di cui con orgoglio porto avanti la tradizione».

Gli spettacoli  si svolgeranno tutte le sere con tre turni orari, alle ore 19, alle ore 20 e alle ore 21. Ogni sera si assisterà a spettacoli diversi che rimarcano l’antica tradizione farsesca napoletana e che hanno come protagonista la maschera partenopea per eccellenza, Pulcinella.

Di seguito alcuni degli spettacoli in programma: “Pulcinella e lo stipo silenzioso”, “Pulcinella in miseria e nobiltà”, “Pulcinella maestro di ballo”, “Pulcinella in una camera affittata a tre” e tanti altri.

Costo del biglietto: uno 2 euro, tre 5 euro. Durata dello spettacolo trenta minuti circa.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×