DA MOLFETTA A CARTAGENA, FRANCESCO GAROFOLI PRONTO PER I MONDIALI DELLA MEDICINA IN COLOMBIA

molfettafrancescogarofolicolombia
Molfetta. Il medico-atleta Francesco Garofoli punta a conquistare la sua nona medaglia d’oro alla 42esima edizione della competizione internazionale “Medigames”
Shares

Il medico e atleta Francesco Garofoli è pronto ad affrontare la 42esima edizione di Medigames 2023, i Mondiali della Medicina e della Salute che quest’anno di svolgeranno dal 4 all’11 novembre prossimi a Cartagena, in Colombia.

Ai Medigames 2023 il medico-atleta molfettese, campione di sollevamento pesi, ha già conquistato otto medaglie d’oro e un argento e ora si dice determinato a superare il suo record. Un eccellente risultato raggiunto grazie a uno stile di vita sano, al sacrificio dei continui allenamenti e al prezioso supporto dei tantissimi pazienti, molfettesi e non solo, che ha assistito durante la sua lunga e brillante carriera.

Comunicando via social la sua partecipazione alla 42esima edizione dei Medigames, Garofoli spiega: «Quando ti alleni in ogni seduta col tuo peso massimale, il giorno dopo sei a pezzi. L’impegno del sistema nervoso centrale e periferico è estremo. Trattasi di (piacevole) sacrificio importante ormai da mesi. Ma in Colombia dovranno mangiarne di pane tosto se vorranno togliermi la Medaglia. Figuriamoci se vado fin lì per perdere tempo. Lo Sport agonistico è cosa seria. Come la Medicina».

Anche quest’anno dunque il dottor Francesco Garofoli rappresenterà l’Italia ai Giochi Olimpici dei Professionisti della Salute, l’evento sportivo più famoso nel settore medico e la comunità molfettese si prepara, ancora una volta, a fare il tifo per lo stimato professionista, da sempre in prima linea sia sul fronte medico, che su quello agonistico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×