STREPITOSO DOPPIO SUCCESSO PER GLI EVENTI DI FINE ANNO ACCADEMICO DELL’ASD LES DANCES

molfettalesdancesH130723
Molfetta. All'evento hanno partecipato gli allievi della scuola di danza dai 4 ai 35 anni. Ospite speciale Valerio Moro che si è congratulato con tutto lo staff
Shares

Lo scorso 10 e 11 luglio presso l’Anfiteatro di Ponente hanno brillato gli allievi dell’ASD Les Dances di Molfetta. Per entrambe le serate infatti il bravo coreografo e direttore artistico è riuscito a conquistare il sold out.

Protagonista dell’evento è stata la danza in tutti i suoi stili: classico, moderno, contemporaneo, video dance, hip pop e balli di gruppo, portati in scena da allievi dai 4 ai 35 anni. Nelle due serate si sono esibiti anche i bambini e ragazzi del centro Liberi tutti e Le radici e le ali con una coreografia di Raffaele Parisi. Entrambe le serate sono state presentate da Lucia Catacchio.

Nella prima serata è intervenuto il sindaco, Tommaso MInervini per portare i saluti dell’ amministrazione comunale a tutta la cittadinanza presente allo spettacolo e per complimentarsi per il lavoro svolto da Raffaele Parisi e tutti gli allievi della Les Dances.

Nella seconda serata si è avuta nuovamente la presenza di un’autorità comunale nella persona dell’avv. Giacomo Rossiello, assessore al turismo e alla cultura. Rossiello si è complimentato con i genitori, che come la mamma di Parisi hanno scelto l’arte e in questo caso la danza per trasmettere ai loro figli sani principi e valori che possono portare a realizzazioni personali. Quello che è successo a Raffaele Parisi, figlio d’arte di Francesca Rucci che da 41 anni lavora nel mondo della danza.

Francesca Rucci, infatti, è ideatrice di joy dance, nonché mentore della Royal Accademy of Dance. Inoltre la Rucci insegna yoga della risata e collabora con Domenico Lella e Melina Ventura, istruttori di diversi corsi di ballo e danza.

Ad aprire la serata di lunedì 10, una carrellata di piccoli solisti che hanno coreografato con cura gli allievi per gli esami di danza moderna che si sono svolti presso la sala danza della cittadella degli artisti. A seguire il pubblico ha assistito alla realizzazione di 17 coreografie alcune delle quali premiate con importanti riconoscimenti: il premio Internazionale San Nicola, il premio Puglia Danza Award, il Bari Endas Dance e il Festival Baridanza.

Grande successo anche per lo spettacolo di martedì 11 “I sogni son desideri”. Ad assistere allo show come ospite d’onore Valerio Moro, volto noto del talent show “Amici di Maria de Filippi”, nell’edizione 2013. Valerio Moro, ballerino di fama internazionale e diplomato all’Accademia Teatro alla Scala di Milano ha valutato gli esami di danza moderna degli allievi della Les Dances lo scorso 30 maggio. I ballerini che si sono esibiti in “I sogni son desideri” hanno incantato il pubblico con la loro bravura nella messa in scena di “Cenerentola” ispirato al film del 2015.

Al termine dello spettacolo Raffaele Parisi ha ricevuto i meritati complimenti da parte di Valerio Moro per la straordinaria competenza con cui ha realizzato lo spettacolo. Inoltre Raffaele Parisi e Francesca Rucci hanno ricevuto una targa di riconoscimento come partner del progetto “Quartiere sport, socialità e benessere”. La targa è stata omaggiata da Domenico de Candia, presidente dell’asd Don Tonino Bello Molfetta Polisportiva e Ass. di Promozione Sociale.

Anche quest’anno tutti gli allievi della scuola di danza Les Dances hanno fatto sognare Molfetta con la loro bravura e con la passione che il suo direttore artistico, Raffaele Parisi, trasmette con il suo lavoro.  A Raffaele Parisi va anche il merito di aver reso la sua scuola una scuola inclusiva, non tralasciando l’aspetto della diversità in quanto forma di bellezza.

Orgogliosi di questo ulteriore successo, Raffaele Parisi e il suo staff sono pronti ad accogliere vecchi e nuovi iscritti per iniziare una nuova avventura. Per iscrizioni possibili rivolgersi in via Paradiso, 83 a Molfetta.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×