CON I SABATI SOLENNI E LA BENEDIZIONE DEI PESCHERECCI AL VIA I PREPARATIVI PER LA FESTA DI MARIA SS DEI MARTIRI

molfettasabatisolenni140723
Molfetta. Da oggi iniziano i Sabati Solenni in preparazione della Festa di settembre. Alle 9.30 di questa mattina la benedizione dei motopescherecci
Shares

A partire da oggi sabato 15 luglio e per tutti i successivi sabati fino ad agosto, presso la Basilica di Molfetta si terrà la celebrazione dei Sabati Solenni. Si tratta di incontri e momenti di preghiera dedicati a Maria SS. Dei Martiri, in attesa della novena che prepara alla festa dell’8 settembre.

Per i fedeli e devoti saranno momenti preziosi per ritrovarsi e pregare, aspettando di poter festeggiare ancora una volta la mamma celeste tanto cara ai molfettesi. Ogni sabato la mattina alle ore 7.30 e la sera alle 18.15 ci sarà la recita del Rosario, seguita alle 8 la mattina e in serata alle 19 dalla Santa Messa con Supplica e canto del responsorio.

Inoltre questa mattina alle ore 9.30 si terrà la benedizione dei motopescherecci. Anche questa cerimonia è ormai diventata una consuetudine dei vari momenti che caratterizzano la preparazione alla grande festa dei molfettesi.

Quindi come ogni anno anche questa mattina l’appuntamento è alle ore 9.30 sul piazzale antistante la Capitaneria di Porto. Qui i Frati della Basilica procederanno lungo tutte le banchine alla benedizione di tutti pescherecci presenti.

Il rito della benedizione apre poi la via a un altro momento importante legato ai preparativi per la sagra dell’8 settembre. Ovvero il sorteggio dei pescherecci che avranno l’onore di portare a mare la Madonna. Per questo evento l’appuntamento invece è fissato a domenica 23 luglio. Il sorteggio si terrà presso la Basilica della Madonna dei Martiri a partire dalle ore 10.30. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×