ALLA REGIA DOMUS IN SCENA “HO VISTO NINA VOLARE”, CONCERTO POETICO DEDICATO A FABRIZIO DE ANDRÈ

binary comment
Molfetta. Il concerto è dedicato al cantautore e poeta degli ultimi e degli emarginati a cui ha saputo dare voce con sensibilità di rara bellezza
Shares

Domani sera sotto il cielo stellato della bellissima Regia Domus in programma, “Ho visto Nina volare. Saluto a Fabrizio De Andrè“. Il concerto-racconto è organizzato dall’Associazione culturale Il Carro dei Comici e porta la firma della direzione artistica di Francesco Tammacco.

“Ho visto Nina volare” sarà un viaggio tra le note e le parole del poeta degli ultimi, del cantautore degli emarginati a cui ha saputo dar voce con rara sensibilità. Fabrizio De Andrè, grande poeta del ‘900, con le sue canzoni ha descritto le contraddizioni di un mondo fatto di solitudini e disuguaglianze sociali.

I protagonisti delle sue canzoni infatti sono personaggi controversi, ribelli, diversi, imbarazzanti per la società benpensante. Non solo Marinella, Maritza o la vanitosa innamorata, nel repertorio del concerto/racconto, ma anche Nina, Princesa e la Dolcenera insidiosa che ci sceglie le carte. Tutto questo sarà raccontato e interpretato da Pantaleo Annese, voce e drammaturgia, il M° Vito Vilardi alla chitarra e il M° Tiziano Zanzarella alla fisarmonica.

Appuntamento dalle ore 21.30 con il mondo e la poesia di De Andrè, domani 18 luglio presso la Regia Domus, località Borgo sette Torri. Costo del biglietto 15 euro con calice di vino. È possibile cenare ( menù tutto dedicato alla cucina pugliese) con ticket onnicomprensivo ( spettacolo+ cena) a 25.00 euro.

Per info e prenotazioni : 3397758173 / 3492308203.

Photo Credit Luciano Iacono 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×