ARTERIE TEATRO, PARTE DAL 5 AGOSTO A MOLFETTA IL FESTIVAL “IL PAESE DELLE MERAVIGLIE-MARAMEO”

binary comment
Molfetta. Per tutto il mese di luglio e agosto tanti spettacoli e laboratori in programma per bambini e famiglie
Shares

Il Paese delle meraviglie-Marameo torna in città. Il festival di teatro per ragazzi e famiglie, giunto alla IX edizione, anche quest’anno propone una lunga programmazione di spettacoli che si svolgeranno in tre città.

Saranno infatti Bisceglie, Giovinazzo e Molfetta i tre luoghi deputati per la messa in scena di tanti, tantissimi spettacoli. Il Paese delle meraviglie – Marameo promosso dall’associazione culturale Arterie Teatro e con la direzione artistica di Alessandra Sciancalepore è iniziato già lo scorso 8 luglio a Giovinazzo e il 14 a Bisceglie. A Molfetta, invece, il festival inizierà il 5 agosto prossimo.

Più di venti le proposte teatrali in programma. Tanti i generi di spettacoli a cui piccini, ragazzi e adulti potranno assistere, dal teatro di figura al teatro di prosa. Inoltre quest’anno sono previsti anche laboratori di teatro. Molte le compagnie provenienti da ben 11 regioni d’Italia che si avvicenderanno e che faranno sognare e divertire il pubblico.

A Molfetta sono otto gli appuntamenti in cartellone. Si parte sabato 5 agosto con l’evento gratuito “Un pomeriggio al Museo”. La visita guidata avrà luogo alle ore 18.30 presso il Museo Archeologico del Pulo. Seguirà alle ore 20.30 lo spettacolo “Il segreto”, spettacolo di teatro di prosa a cura della compagnia abruzzese Teatro dei colori.

Il secondo appuntamento molfettese del Festival Marmeo avrà luogo il 17 agosto. Dopo la visita guidata al Museo Archeologico del Pulo, alle ore 18.30, in programma “Groppi d’amore nella scuraglia”, della compagnia veneta Teatro Mat.

Domenica 20 agosto presso la Fabbrica di San Domenico “Storie dentro l’armadio”, della compagnia teatrale La Gru (Marche). Inizio spettacolo alle ore 20.30. A Seguire il laboratorio di formazione del pubblico, un evento gratuito.  Lunedì 21 agosto presso l’Anfiteatro di Ponente, con inizio alle ore 20.30 “Hansel e Gretel”a cura della compagnia umbra Tieffeu Teatro. Seguirà “Lo sguardo dello spettatore”, il laboratorio gratuito rivolto al giovane pubblico. Martedì 22 agosto, presso i giardini del Museo Archeologico del Pulo, in scena lo spettacolo “Green” della compagnia La casa di creta (Sicilia). Subito dopo si terrà il laboratorio “Lo sguardo dello spettatore”.

L’ultimo appuntamento molfettese con il Paese delle meraviglie è fissato per mercoledì 23 agosto. Presso i giardini del Museo Archeologico del Pulo alle ore 19.30 si terrà l’evento gratuito “Emozioni in circolo”, condivisioni artistiche con gli alunni delle scuole. Alle ore 20.30 nuovo appuntamento con la compagnia siciliana La casa di carta che porterà in scena “Il grande ma”. Qui è disponibile Il programma completo con le date degli spettacoli di Bisceglie e Giovinazzo.

Il festival è realizzato grazie al contributo del Comune di Molfetta. Costo del biglietto per gli spettacoli di figura 3 euro, teatro di prosa 5 euro. Informazioni e maggiori dettagli al numero 3403868956.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 349 7247780 – 340 3868956. 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×