BUONI LIBRO DIGITALI, LE INFO PER LIBRERIE E CARTOLIBRERIE SU COME ACCREDITARSI

molfettabuonilibri130723
Molfetta. Le librerie e le cartolibrerie che vorranno erogare il servizio dovranno accreditarsi presso il Comune entro il 21 luglio prossimo
Shares

Il Comune di Molfetta ha aderito alla proposta regionale di adozione del buono libro in formato digitale. Sarà questa, infatti, la modalità di erogazione del beneficio “fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di 1° e 2° grado“.

Per consentire la gestione in forma digitale dei buoni libro, da rendere disponibili e spendibili on-line presso librerie e cartolibrerie, queste ultime dovranno accreditarsi all’Albo degli esercenti convenzionati con il Comune di Molfetta.

Solo dopo l’avvenuto accreditamento e iscrizione all’Albo le librerie e le cartolibrerie in questione saranno iscritte sulla piattaforma dedicata a questo servizio. In seguito sulla base delle domande pervenute sarà predisposto e pubblicato l’Albo dei fornitori che verrà distribuito ai ragazzi intestatari dei buoni libro.

I buoni libro digitali potranno essere spesi solo per l’acquisto di libri di testo scolastici in versione cartacea o digitale, dizionari e libri di narrativa, segnalati dal Collegio docenti. Inoltre i buoni digitali potranno essere spesi soltanto presso le librerie e cartolibrerie regolarmente accreditate e iscritte all’Albo.

I titolari di librerie e cartolibrerie che intendono aderire alla procedura di accreditamento e sono in possesso dei requisiti previsti e consultabili nell’Avviso pubblico devono inviare la domanda di accreditamento all’indirizzo pec:[email protected] entro e non oltre il 21 luglio 2023.

Per informazioni, ulteriori dettagli è possibile consultare l’avviso pubblico. Per maggiori chiarimenti contattare il Settore Socialità del Comune di Molfetta al numero 080/2446429

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×