LOTTA ALL’ABBANDONO DI RIFIUTI, SANZIONATI DIVERSI COMMERCIANTI DOPO I CONTROLLI DI ASM E POLIZIA LOCALE

rrem
Molfetta. L’operazione congiunta di ASM e Polizia Locale partita con i controlli agli esercizi commerciali, interesserà a breve i cittadini
Shares

Per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti, in concomitanza con l’installazione di telecamere ad alta definizione, è stata avviata nel Comune di Molfetta un’operazione congiunta di ASM e Polizia Locale che, in prima battuta, ha interessato gli esercizi commerciali della città.

Nello specifico i controlli si sono concentrati sulla regolarità del conferimento dei rifiuti differenziati attraverso il porta a porta. È abitudine comune infatti quella di evitare di riporre i rifiuti differenziati nei mastelli in dotazione. Stando a quanto diffuso dall’ASM, la prima fase di questa operazione ha portato all’erogazione di numerose sanzioni in vaste zone della città.

L’operazione è stata voluta dal comandante della Polizia Locale Cosimo Aloia, dall’assessore all’Ambiente Caterina Roselli e dal presidente dell’ASM Adele Claudio, che preannuncia l’avvio nei prossimi giorni di controlli serrati in città e nell’agro, estesi ai privati al fine di regolamentare l’uso dei mastelli, contrastare il dilagante fenomeno dell’abbandono dei rifiuti e incrementare gli indici della raccolta differenziata. Sarà inoltre ripresa la campagna di comunicazione per il corretto conferimento.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×