PLASTICA E RIFIUTI NELL’ADRIATICO, “SALVIAMO IL MARE” FA IL BIS A MOLFETTA E TORNA IN AUTUNNO

molfettasalviamoilmare230623
Molfetta. La mostra offre l’occasione a grandi e adulti di riflettere e acquisire consapevolezza sullo stato di salute del Mare Adriatico
Shares

L’idea di fondo, accarezzata dall’assessore all’ambiente, Caterina Roselli, è quella che di riproporre in autunno, quando riapriranno le scuole, la mostra itinerante “SalviAmo il mare“. Non si è ancora spenta l’eco della mostra, ospitata dalla Sala dei Templari nelle passate settimane, organizzata dalla Federazione Nazionale delle Imprese di Pesca per sensibilizzare la comunità locale sul tema della marine litter e sul ruolo che vede impegnati i pescatori di Molfetta nell’attività di recupero dei rifiuti che restano impigliati nelle reti.

«Si tratta – il commento dell’assessore Rosellidi tematiche tristemente attuali e di azione di educazione ambientale che deve nascere dal basso. D’intesa con il Sindaco, Tommaso Minervini, ipotizziamo di poter riproporre la mostra che diventerebbe una occasione in più sia per educare i bambini sia per avvicinare gli adulti ad una consapevolezza sempre più matura».

La mostra è stata realizzata nell’ambito del Progetto “Adriatic.Litter” finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito del PO FEAMP – Misura 1.40. Alla realizzazione della mostra e degli eventi di sensibilizzazione le associazioni locali hanno collaborato Associazione Armatori da Pesca, Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae – Centro di Educazione Ambientale Ophrys, Naturalia, Assopesca, Poseidon Blu Team, Plastic Free Molfetta, IISS Vespucci.
L’iniziativa si è avvalsa del patrocinio del Comune di Molfetta, Assessorato all’ambiente.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×