MARCO FORMICA È IL NUOVO CAPITANO DELLA VIRTUS BASKET MOLFETTA

molfettamarcoformica170723
Molfetta. Classe 1999 Formica ha indossato la maglia biancoazzurra per due stagioni e quest'anno guiderà la squadra nella grande avventura in Serie B
Shares

Sono settimane in cui la Virtus Basket Molfetta è impegnata fortemente nella progettazione della stagione. Dopo la conferma dello staff tecnico, l’attenzione si sposta sulla composizione del roster per la stagione 2023/2024 in serie B Interregionale.

La società biancoazzurra riparte da una preziosa riconferma, quella di Marco Formica. Classe 1999, Formica, ala piccola, sarà lui il capitano della Virtus. Conferma fortemente condivisa da tutto lo staff tecnico e dirigenziale, considerato il fatto che Marco Formica ha mostrato un forte attaccamento alla maglia e il suo carisma e le sue doti umane sono sempre state apprezzate dal popolo Virtussino, per due stagioni ha indossato la maglia biancoazzurra e anche quest’anno porterà sul petto la numero 8.

In maglia Virtus Marco viaggia a una media di 10,1 punti a partita. Formica è stato uno degli elementi più importanti della formazione biancoazzurra durante la passata stagione, contribuendo fortemente alla promozione.

È dotato di un ottimo tiro da tre punti, giocatore dall’alto tasso agonistico, gran rimbalzista e ottimo difensore, nonché il prototipo dell’ala piccola moderna. Ad esprimere grande soddisfazione per la riconferma del neo capitano della Virtus Basket Molfetta è stato direttamente il DS Mauro Lot.

«È inutile nascondere l’importanza di questa riconferma – ha commentato – per un giocatore a cui teniamo moltissimo. Formica è stato fortemente voluto e cercato già dalla fine dell’ultima stagione, in quanto per noi rappresenta un punto fermo dell’intero roster. Sarà il nostro capitano e tutta la dirigenza – ha concluso il DS biancazzurro – è soddisfatta di averlo per le sue caratteristiche tecniche ed umane». 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×