CARTA ACQUISTI SOLIDALE, AL VIA DA OGGI LA TRASMISSIONE DELLE COMUNICAZIONI AI CITTADINI BENEFICIARI

molfettacartaacquistisolidale
Molfetta. A partire da oggi il Comune di Molfetta invierà ai cittadini beneficiari una raccomandata con le modalità di ritiro della Carta Acquisti Solidale
Shares

Sono 1616 le famiglie molfettesi che beneficeranno della Carta Acquisti Solidale, misura istituita dal Governo con l’ultima Legge di Bilancio per garantire un sostegno economico ai nuclei familiari di oltre tre persone, con un ISEE non superiore ai 15mila euro.

Come annunciato nei giorni scorsi, i beneficiari riceveranno da Poste Italiane una carta nominativa, prepagata e ricaricabile su cui sarà versato l’importo di 382,50 euro (è concesso un solo contributo per nucleo familiare) da destinare all’acquisto di beni di prima necessità.

l contributo è destinato esclusivamente all’acquisto dei beni di prima necessità, escluse bevande alcoliche, e può essere speso presso supermercati ed esercizi commerciali che vendono generi alimentari.

In data di ieri, martedì 18 luglio, il Comune di Molfetta ha avuto accesso all’elenco definitivo stilato dall’INPS. A partire da oggi, mercoledì 19 luglio,  tramite poste private il Comune di Molfetta provvederà a comunicare a mezzo raccomandata A/R ai cittadini beneficiari della misura le modalità di ritiro delle carte presso gli uffici postali abilitati al servizio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Socialità al numero 080 2446411. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×