“TI RACCONTIAMO LA NATURA”, QUESTA SERA IL PRIMO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA DAL POLLICE VERDE

binary comment
Molfetta. Si parte questa sera con uno spettacolo ispirato a "Lu cuntu de lu cuntu" del partenopeo Giambattista Basile. Ingresso Libero
Shares

Riparte questa sera “Ti raccontiamo la natura“, la rassegna che valorizza e tutela Lama Martina, il più grande polmone verde della città. L’evento è organizzato da CEA Ophrys – Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae, Naturalia, La Città dei Bambini e fa parte del cartellone della Molfetta Summer Edition 2023.

Nel Parco Naturale di Lama Martina, immersi nel verde si potranno ascoltare storie fantastiche e degustare prodotti del nostro territorio. Per il primo appuntamento di questa sera la compagnia teatrale Room to play metterà in scena “La conta de lo cunto de li cunti“.

Lo spettacolo per bambini e famiglie è ispirato all’opera seicentesca di Giambattista Basile, “Lu cunto de li cunti“, la prima raccolta di fiabe del mondo occidentale. Due cuntastorie trasporteranno il pubblico in un mondo popolato da personaggi fantastici streghe, orchi, pirati e mostri marini. L’avventura avrà inizio questa sera a partire dalle ore 19.

L’evento è gratuito e non necessita di prenotazioni. Appuntamento presso l’uliveto centrale con ingresso da viale della Libertà. Per maggiori informazioni 349 793 5091.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×