CAPOTORTI MUSIC FESTIVAL, IL CONCERTO “MISERERE” CHIUDE LA RASSEGNA DEDICATA AL COMPOSITORE MOLFETTESE

molfettapetruzzellacapotorti210723
Molfetta. Il concerto è il frutto della ricerca condotta da Nicola Petruzzella su Luigi Capotorti a cui il festival è dedicato
Shares

Termina domani, domenica 23 luglio, la prima edizione del Capotorti Music Festival. La rassegna partita il 1° luglio ha reso omaggio alla figura del compositore molfettese Luigi Capotorti ed è stata organizzata dall’omonima associazione con la direzione artistica del Maestro Nicola Petruzzella.

Il Capotorti Music festival ha riscosso un grande successo e domenica prossima per l’ultimo evento regalerà un’altra piacevole serata. Presso l’Auditorium Madonna della Rosa ci sarà la presentazione dal vivo del disco “Miserere, Ore volubili, La Solitudine”, edito da Dodicilune Edizioni Discografiche e frutto della ricerca condotta da Nicola Petruzzella su Luigi Capotorti.

Con questo lavoro il Maestro Petruzzella ha riportato in auge composizioni sacre e da camera del compositore molfettese, prima attraverso le edizioni critiche e poi con l’incisione di questo disco. Con l’impegno dei soprani Barbara Massaro e Anna Cimmarrusti, del pianista Vito della Valle di Pompei e del tenore e direttore Nicola Petruzzella, questa musica tornerà a vivere e a risuonare dopo circa duecento anni di oblio.

In scena Anna Cimmarrusti, soprano, Barbara Massaro, soprano, Vito della Valle di Pompei, pianista e Nicola Petruzzella, tenore e direttore. L’ingresso è gratuito ma si suggerisce la prenotazione che si potrà effettuare inviando una e-mail a [email protected].

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×