INCURIA E DEGRADO PRESSO IL SERVIZIO TERRITORIALE DELL’APICELLA, LA SEGNALAZIONE DI UNA CONCITTADINA

molfettasegnalazioneapicella12210723
Molfetta. Una concittadina segnala lo stato di incuria in cui si trova l'ingresso del Servizio Territoriale di Riabilitazione presso l'Apicella
Shares

È giunta in redazione la segnalazione di una concittadina che mette in evidenza lo stato di incuria e pericolo per la salute e la pubblica sicurezza dell’area in cui si trova il Servizio Territoriale di Riabilitazione dell’Istituto Apicella in corso Fornari a Molfetta.

«Tale area come qualsiasi passante può verificare con i propri occhi, è stracolma di erbacce di ogni tipo, rami secchi, sterpaglie molto floride, spazzatura, cicche di sigaretta – si legge nella segnalazione – Vi si può notare anche la presenza di un albero spaccato a metà, con una parte ancora piantata e l’altra metà adagiata per terra. Le scalinate pullulano di cespugli. Dov’è il decoro e la sicurezza?

È facile immaginare che tale situazione di incuria e di mancata manutenzione non solo faciliti il proliferare di insetti, topi e via dicendo, ma aumenti il rischio di incendio, anche alla luce delle temperature roventi di questi giorni. Perché si mettono in pericolo i cittadini, prevalentemente i più fragili, che afferiscono a questi servizi del Distretto Socio-Sanitario presso l’Apicella?

Per raggiungere la rampa disabili, bisogna fare un vero e proprio slalom, scansando le vegetazioni e l’immondizia. Questa incuria rappresenta un’ulteriore barriera architettonica per chi è costretto all’uso di una carrozzina. Non si può far finta di nulla e non è nemmeno un bello spettacolo da vedere.

Spero che chi di dovere provveda finalmente in tempi rapidi a risolvere questi problemi, così da scongiurare i rischi di salute e di sicurezza per i cittadini che vi afferiscono».

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×