RIFIUTI IMBRATTANO IL MONUMENTO DEDICATO A DON TONINO: «QUANTA MALEDUCAZIONE», LAMENTA UN CITTADINO

molfettasporciziamonumentodontoninobello
Molfetta. Un residente della zona lamenta la puntuale presenza di cartacce e resti di cibo “dimenticati” sul muretto del monumento
Shares

Aumenta durante l’estate la presenza di rifiuti abbandonati per strada. Questa volta la segnalazione giunge da un cittadino molfettese, infastidito da cartacce e resti di cibo “dimenticati” nei pressi del monumento dedicato a don Tonino Bello in Piazza Garibaldi.

«La situazione è la stessa ogni mattina. Prima che passino gli operatori ecologici – riferisce il nostro lettore – a ridosso del monumento dedicato a don Tonino Bello, sul muretto e per terra, trovo tovaglioli, coppette di gelato e scontrini puntualmente “dimenticati” da più di qualche cliente delle attività presenti nei paraggi. Sono demoralizzato per la mancanza di educazione riscontrabile in quei cittadini e visitatori che non rispettano i luoghi pubblici, nemmeno quando si tratta di monumenti importanti.

Bisognerebbe ricordare a queste persone le buone maniere, magari con la collaborazione dei commercianti da cui si servono. Dovrebbero essere innanzitutto gli operatori commerciali a “educare” i propri clienti, invitandoli a utilizzare i cestini gettacarte presenti in zona e in villa comunale».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×