CALDO TORRIDO, OTTIMIZZATA L’APP DI AQP CHE PROMUOVE L’USO DELLE FONTANINE E RICORDA DI BERE

molfettaAQPfontanaapp
Molfetta. Grazie a FontaninApp è possibile anche individuare la fontana AQP più vicina ed evitare l’uso di bottiglie di plastica
Shares

Contro il caldo torrido di questa estate, Acquedotto Pugliese torna a promuovere FontaninApp, l’applicazione totalmente rinnovata nella sua interfaccia. Più moderna, più intuitiva e con nuove funzionalità, l’app consente di geolocalizzare le fontane pubbliche presenti sul territorio pugliese e fornire le indicazioni per raggiungerle, con tutti i vantaggi dell’acqua buona e fresca distribuita gratuitamente da AQP da tutte le fontane pubbliche.

Attraverso lo smartphone è possibile interagire con la storia delle fontanine, ancora oggi presenti al centro di piazze e borghi delle città pugliesi, conoscendone aneddoti e curiosità per vivere l’esperienza senza tempo di bere dalla mitica “cape de firr” l’acqua buona di oggi. Il progetto inoltre punta a promuovere la sostenibilità ambientale: bere dalla fontanina utilizzando una borraccia evita l’utilizzo di bottiglie in plastica, riducendo così l’impatto ambientale delle proprie azioni quotidiane.

Obiettivo della campagna dunque è di far comprendere alla comunità il valore dell’acqua, bene comune, facendone apprezzare la sua qualità, oltre che condividere con i cittadini uno nuovo strumento utile e pratico per raggiungere più facilmente le fontanine, fornendo a supporto una mappa interattiva sempre aggiornata, attingendo contestualmente alle ultime news sul mondo della sostenibilità.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×