CLAUDIO SQUEO VINCE A MOLFETTA CONTRO IL COLOMBIANO JULIO CESAR CALIMENO

molfettaclaudiosqueo
Molfetta. Soddisfazione e gratitudine nelle parole di Claudio Squeo, reduce di un nuovo successo sul ring del PalaPanunzio
Shares

L’inarrestabile Claudio Squeo vince ancora nella sua Molfetta. Si è disputato nella serata di ieri, sabato 30 luglio, sul ring del PalaPanunzio il match tra Squeo e il colombiano Julio Cesar Calimeno, 106esimo boxer al mondo, con all’attivo numerose vittorie contro pugili quotati.

La combinazione tra concentrazione, forza e determinazione continua a essere il tratto distintivo di Claudio Red Bull Squeo, che via social dichiara:  «Dopo 7 lunghi mesi di attesa arriva la mia 14ª vittoria e continua la scalata verso titoli più importanti. È stato un match molto impegnativo contro un avversario che sapevamo fosse molto esperto, pericoloso e scomodo.

Purtroppo non ho potuto esprimere il mio potenziale per una serie di fattori: la lontananza dal ring, il clima anomalo e torbido di questo periodo e un trauma al bicipite avvenuto al primo round hanno penalizzato di parecchio la mia prestazione, ma io come nella vita,sul ring sono abituato a soffrire e ad affrontare tutto con coraggio e tenacia. Si sa, purtroppo le cose non possono andare sempre come vorremmo, non ho vinto nel solito modo ma l’importante è essere ritornati sul ring e aver portato a casa il risultato. Ho battuto un avversario che non avrebbe chiamato nessuno qui in Italia e di questo sono molto soddisfatto.

Ora un po’ di riposo e mi allenerò ancora più forte per migliorarmi e affrontare avversari sempre più quotati, perché questa vittoria mi proietta in avanti con obiettivi molto importanti. L’organizzazione di questo magnifico evento che penso abbia entusiasmato tutti i miei concittadini, con mio enorme orgoglio, è stato possibile grazie ad una persona speciale, un fratello,un padre, un amico sincero a cui io vorrò bene per sempre, Rino Napolitano, che ha cambiato in meglio la mia vita da quando ho avuto la fortuna di conoscerlo.

Il Ringraziamento va a tutti gli sponsor che hanno contribuito a farmi tornare sul ring. Il mio ringraziamento va a Francesco Spezzacatena che rimane sempre il punto di riferimento della boxe pugliese in tema di organizzazioni e di portare avanti le carriere di giovani pugili. Non finirò mai di ringraziare ed essere grato al mio maestro Nicola Loiacono, grazie a lui, che mi segue con tanta passione e dedizione, come se fossi un figlio sono cresciuto molto e riesco ad affrontare anche momenti di estremo sconforto e ad Antonio Armeno, un altro pilastro della mia squadra.

Volevo ringraziare anche Domenico Colella, cutman di cui nutro profonda stima che è stato per la prima volta, ma non sicuramente ultima al mio angolo. Ringraziamento speciale va anche ad Armando Bellotti capace in pochissimo tempo di trovare un avversario di altissimo livello. Infine, ma non per ultimi, ringrazio tutti gli spettatori che mi hanno sostenuto».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×