MOLFETTA SUMMER EDITION 2023, TUTTI GLI APPUNTAMENTI E GLI EVENTI DI AGOSTO

molfettaestate2023
Molfetta. Si è chiusa ieri la prima parte della rassegna Molfetta Summer Edition. Da oggi al via con gli appuntamenti del mese di agosto
Shares

Con il grande successo del musical “Aladin e la lampada dei desideri“, andato in scena ieri lunedì 31 luglio è terminato il primo mese di programmazione della rassegna Molfetta Summer Edition 2023.

Una rassegna che continuerà per tutto il mese di agosto e che già da questa sera propone due spettacoli: il concerto “Big Mama” con Gegè Telesforo, promosso dalla Fondazione Vincenzo Maria Valente e lo show “Masini vs Panariello” che si terrà a Banchina San Domenico.

Come per il cartellone di luglio, anche in questo mese saranno tantissimi gli spettacoli per grandi e piccini, le visite alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e i concerti con i grandi nomi della musica italiana e internazionale: da Nek e Renga, ad Alice e Sergio Caputo, per passare poi ad artisti del calibro di Noa che si esibirà domenica 6 agosto con Gil Dor e l’Orchestra della Magna Grecia.

Per questa settimana, appena iniziata, il cartellone prevede i seguenti appuntamenti. Domani mercoledì 2 agosto a Banchina San Domenico lo spettacolo gratuito “Uccio in tour”. Sul palco a esibirsi sarà il comico barese Uccio De Sanctis, noto autore del programma comico Mudù.

Giovedì 3 agosto sempre a Banchina San Domenico si ballerà e canterà a squarciagola con il concerto dei Sopravvissuti e Sopravviventi. La nota tribute Band di Ligabue, ormai rinomata per la sua partecipazione allo show Tali e Quali, si esibirà con Federico Poggipollini, chitarrista di Ligabue. Il concerto avrà inizio alle ore 21 e rientra tra gli eventi gratuiti del cartellone.

Venerdì 4 agosto ancora musica italiana con il duo “Nek e Renga”, il concerto fa parte dell’Over Sound Music Festival e avrà luogo dalle ore 21 sempre a Banchina San Domenico. Domenica 5 agosto, invece dalle ore 18.30 alle ore 20.30 per la IX edizione Paese delle Meraviglie, a cura di Arterie Teatro, presso il Museo Archeologico del Pulo si terrà l’evento per ragazzi e famiglie dal titolo “Un pomeriggio al museo”. Mentre in serata all’Anfiteatro di Ponente la rassegna di danza premio “Summer dance convention 2023”.

La prima settimana di eventi si concluderà con “Noa Live”, il concerto della rassegna Prospettive musicali che avrà come ospite la cantautrice israeliana Noa accompagnata da Gil Dir e l’Orchestra della Magna Grecia. Il concerto si terrà a partire dalle ore 21 presso l’Anfiteatro di Ponente.

«Abbiamo un cartellone davvero ricco che – il commento del Sindaco Tommaso Minervini – porterà a Molfetta migliaia di persone di ogni fascia di età. Ci sono big della musica leggera e non solo. Si tratta di una occasione per mettere in vetrina la nostra città, per farla scoprire e riscoprire. Sono certo che i nostri ristoratori sapranno cogliere al balzo la cosa predisponendo offerte dedicate. Colgo l’occasione per ringraziare i consiglieri comunali e tutti coloro che sostengono l’azione dell’amministrazione».

«Non è stato facile e neppure semplice ma – aggiunge l’assessore alla cultura Giacomo Rossiellosiamo soddisfatti del programma di eventi con cui ci presentiamo alla città e a coloro che, per i motivi più diversi, faranno sosta a Molfetta nelle prossime settimane. Sarà una gran bella estate»

Per consultare il resto della programmazione di agosto è possibile consultare il programma qui o consultare i siti dell’Info Point Molfetta. Mentre per le iniziative promosse della Fondazione Valente e ICO Magna Grecia è possibile visitare i seguenti siti: www.fondazionemusicalevalente.it e www.orchestramagnagrecia.info 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×