MOLFETTA SUMMER EDITION, NEK E FRANCESCO RENGA IN CONCERTO A BANCHINA SAN DOMENICO VENERDÌ 4 AGOSTO

molfettaNekRengaconcerto
Molfetta. Tra hit storiche e brani inediti composti a quattro mani, Nek e Francesco Renga sono pronti a emozionare il pubblico molfettese
Shares

Sarà impossibile non cantare venerdì 4 agosto a Banchina San Domenico, dove si esibiranno Francesco Renga e Nek, due artisti che hanno segnato decenni di musica pop italiana. Il concerto di Molfetta, tappa di un tour estivo che sta attraversando la Penisola, vedrà i due artisti esibirsi in duo e singolarmente, in un botta e risposta a suon di hit assolute.

Oltre agli inediti che Nek e Renga hanno prodotto insieme e che saranno raccolti nell’album in uscita l’8 settembre prossimo, ciascuno dei due artisti celebra una lunga carriera costellata di successi.

Il nuovo progetto musicale, ora in tour, è nato dalla grande amicizia che lega i due artisti e dalla volontà di condividere nuove esperienze professionali. Dopo essersi esibiti assieme tante volte dal vivo, si sono dedicati alla scrittura di nuove canzoni, sintesi di entrambi i talenti.

Quello che ne è venuto fuori è una raccolta di 11 brani, in cui è percepibile la grande sinergia che unisce le voci di Renga e Nek, capaci di creare insieme un connubio unico con sfumature sonore diverse e complementari. L’album è stato anticipato dall’uscita dei brani “L’Infinito più o meno” e “Il solito lido”, entrambi in scaletta, che con ironia, leggerezza e un pizzico di insolenza raccontano l’estate italiana e i suoi cliché.

Con 40 anni di carriera  alle spalle, Francesco Renga conta 8 album di pezzi inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek) e ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Inoltre vanta 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.  

Nek invece di anni di carriera alle spalle ne ha 30. Al secolo Filippo Neviani, è una delle voci maschili più apprezzate del panorama musicale italiano, che si è distinta già dal suo esordio nel 1992 con l’album “Nek”. Negli ultimi anni è stato impegnato anche nella conduzione di programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, in prima serata su Rai Due e che,  dopo aver raccolto straordinari consensi di pubblico e critica, tornerà nel 2023 per la seconda edizione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×