STOP AL REDDITO DI CITTADINANZA, M5S MOLFETTA: «DOPPIO SCHIAFFO ALLE FAMIGLIE CON RETRIBUZIONE DA FAME»

molfettaMovimentoCinqueStelle
Molfetta. Gli attivisti molfettesi del Movimento Cinque Stelle esprimono vicinanza a coloro che percepivano il Reddito di Cittadinanza
Shares

A due giorni dall’eliminazione del Reddito di Cittadinanza da parte del Governo guidato da Giorgia Meloni, gli attivisti molfettesi del  Movimento Cinque Stelle esprimono preoccupazione per i beneficiari che in città percepivano il sussidio per far quadrare il bilancio familiare. Tra loro anche molti lavoratori, a cui il Reddito di Cittadinanza serviva per compensare retribuzioni da fame.

«Il governo Meloni è passato da promettere 1000 euro con un click a tutti – denunciano i pentastellati molfettesi – a lasciare senza un euro 169 mila famiglie. Con questa mossa sciagurata, non solo dà il benservito a 169 mila famiglie in difficoltà, ma arreca un danno anche a tanti imprenditori e commercianti. In base allo studio di Confesercenti, il taglio del Reddito di cittadinanza a regime finirà per danneggiare anche i consumi per una cifra pari a 1 miliardo l’anno. È da tempo che i nostri parlamentari stanno avvertendo il Governo che gli aiuti a chi è in grave difficoltà entrano direttamente nel ciclo dell’economia in forma di acquisti e consumi, con effetti positivi per tutti.

Alle famiglie molfettesi che hanno perso il RDC con un sms dell’INPS vogliamo far sapere che non sono sole, continueremo a lottare in Parlamento assieme al Presidente Giuseppe Conte. Saremo sempre dalla loro parte».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×