«IN VIA RATTAZZI SIAMO INVASI DAI TOPI: NON NE POSSIAMO PIÙ», LAMENTANO I RESIDENTI

molfettatopiviarattazzi
Molfetta. Avvistati anche in pieno giorno, la costante presenza di topi nella centralissima via Rattazzi sta preoccupando i residenti della zona
Shares

Un cittadino di Molfetta che risiede in via Rattazzi segnala la costante presenza di topi lungo la strada.

Anche a nome degli altri residenti della centralissima zona, il cittadino riferisce di essere allarmato dalla disinvoltura con cui i topi si aggirano in zona alla ricerca di scarti e avanzi di cibo.

«Qualche sera fa – spiega il cittadino nella sua segnalazione – mentre attendevo che mia figlia rientrasse da una passeggiata con gli amici, l’ho sentita urlare sotto casa e mi sono fiondato giù, raggiungendola in un lampo.

Era terrorizzata perché un topo le era passato sui piedi. Saranno state circa le undici quando si è trovata di fronte all’animale che, anziché scappare nella direzione opposta, le è andato incontro senza timore. Stamattina intorno alle nove (ieri per chi legge, ndr) mi sono imbattuto in un topo che gironzolava indisturbato sotto le auto in via Rattazzi, esattamente all’altezza dell’incrocio con via XX Settembre. Era evidentemente alla ricerca di cibo, probabilmente attirato dagli odori dei sacchetti dell’umido lasciati in strada la sera prima per il conferimento.

C’è da dire che via Rattazzi non è sporca, anzi. Viene pulita ogni giorno, considerato anche il fatto che siamo a due passi dal Corso Umberto, eppure si fanno questi spiacevoli incontri a ogni ora del giorno e della notte».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×