MONSIGNOR LUIGI DE PALMA ELETTO SEGRETARIO DEL CONSIGLIO SUPERIORE DI COORDINAMENTO DELL’UNIVERSITÀ LATERANENSE

molfettadepalma080323
Molfetta. La nomina è avvenuta in concomitanza con quella del nuovo Rettore Magnifico della stessa Università Padre Alfonso Amarante
Shares

Sono cinque i nuovi membri del Consiglio Superiore di Coordinamento nominati dal Papa tra cui Monsignor Luigi Michele De Palma che ricoprirà il ruolo di Segretario del Consiglio

Sono cinque i nuovi membri del Consiglio Superiore di Coordinamento della Pontificia Università Lateranense nominati lo scorso martedì 1 agosto, dal Papa con un Decreto. Tra i nuovi eletti anche il molfettese monsignor Luigi Michele de Palma che ricoprirà il ruolo di Segretario del Consiglio Superiore.

Molfettese, ma nato a Bari nel 1958, monsignor de Palma è stato ordinato Sacerdote il 4 settembre del 1982 dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo -Terlizzi. Alunno del Pontificio Seminario Romano Maggiore e del Pontificio Seminario Lombardo, de Palma ha poi conseguito il Dottorato di Ricerca in Sacra teologia presso la Pontificia Università Lateranense, la laurea in Filosofia presso l’Università di Tor Vergata e il Diploma in Archivistica presso la Scuola Vaticana di Paelografia, Diplomatica e Archivistica.

Dal 1985 insegna Storia della Chiesa antica e medievale alla Pontificia Università Lateranense. Inoltre svolge l’attività di libero docente presso l’Università di Turku in Finlandia. Il vescovo Monsignor Domenico Cornacchia e l’intera diocesi augurano a Monsignor de Palma un proficuo lavoro a servizio della Chiesa.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×