PROSPETTIVE MUSICALI, AL TEATRO DI PONENTE NOA IN CONCERTO CON L’ORCHESTRA DELLA MAGNA GRECIA

molfettanoa310723
Molfetta. Con il concerto "Noa Live" la cantautrice israeliana festeggia i suoi 30 anni di carriera. L'evento domenica 6 agosto al Teatro di Ponente
Shares

Prospettive musicali” la rassegna organizzata e promossa dall’Accademia Musicale Wagner di Molfetta torna con un altro concerto di alto profilo. Domenica 6 agosto presso il Teatro di Ponente ospite della serata sarà Noa, la cantautrice israeliana, ambasciatrice di Pace.

Ad accompagnare Noa, il cui canto è diventato un simbolo di unione, un ponte tra religioni e culture diverse, sarà l‘Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano. Il concerto rientra in un tour che la cantautrice sta portando in giro per l’Italia, dallo scorso anno, per festeggiare i suoi 30 anni di carriera internazionale, partiti proprio dal nostro Paese nel 1992.

Cresciuta tra Yemen, Israele e Stati Uniti, Achinoam Nini – in arte Noa – è una cantautrice, poetessa, compositrice, percussionista, attivista che ha prestato la voce alle indimenticabili melodie de “La vita è bella” di Roberto Benigni.

Insieme al suo storico collaboratore musicale Gil Dor, cofondatore della Rimon School of Music, Noa ha pubblicato quindici album e si è esibita in contesti straordinari come la Carnegie Hall e la Casa Bianca, oltre ad aver cantato al cospetto degli ultimi tre papi.

Per questo grande evento in programma un repertorio che racchiude i brani più significativi dei suoi 30 anni di carriera, accanto ad altre graditissime chicche, accompagnata dal suo storico partner musicale, il chitarrista Gil Dor. Ancora una volta il festival faro di cultura, diretto da Luigi Facchini e Giovanni Orsini è pronto a far vivere una serata di forti emozioni con un’artista con la A maiuscola come Noa.

Appuntamento dunque domenica 6 agosto alle ore 21, presso il Teatro di Ponente di Molfetta. Per info, prenotazioni e costi del biglietto contattare Info Point Molfetta, via Piazza 27, nel centro storico al  numero 351 986 9433. L’evento rientra nella programmazione Molfetta Summer Edition 2023.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×