MOLFETTA CITY LAB “LEGAMI”, AL VIA LA 5^ EDIZIONE DELLA RASSEGNA CHE FA SCOPRIRE IL BELLO DELLA NOSTRA CITTÀ

binary comment
Molfetta. Le attività e i laboratori itineranti sono rivolti a bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. Il primo appuntamento si terrà venerdì 11 agosto
Shares

Sta per partire la quinta edizione di Molfetta City Lab. Laboratori itineranti. L’evento è ideato e promosso dall’Associazione archeologica culturale Antiqua Mater ed è patrocinato dal Comune di Molfetta. Anche per questa edizione che porta il titolo di “Legami”, l’obiettivo dei cinque incontri sarà far conoscere ai bambini tra i sei e i dieci anni i luoghi storici di Molfetta.

Visite guidate, letture, laboratori e racconti saranno l’occasione per mettere in evidenza il “legame” che “ci lega alla nostra terra, per ricreare la connessione tra uomo e divino”. I luoghi simbolo della nostra città che ospiteranno i cinque incontri saranno: il Pulo e il Museo del Pulo, Cala Sant’Andrea, Lama Martina e Molo Pennello.

Il primo appuntamento si svolgerà al Pulo di Molfetta e porta il titolo “Luoghi divini” ed è in programma venerdì 11 agosto alle ore 17. I bambini saranno accompagnati in una splendida passeggiata a cui seguirà un momento di lettura e il laboratorio. Il secondo incontro “Mani che intrecciano” si terrà venerdì 18 agosto, dalle 17 presso il Museo del Pulo. In programma letture, racconti e attività laboratoriale.

Il 25 agosto, invece appuntamento a Cala Sant’Andrea, con “Messaggi di luce”. Durante questo appuntamento oltre ai racconti e ai laboratori si terrà un’attività sull’Arte del movimento meditativo Esseno.

City Lab. “Legami”, si concluderà a settembre. Venerdì 1 a Lama Martina dalle ore 17 incontro dal tema “Armoniose unioni”durante il quale si terranno visite guidate, letture e attività di laboratorio. Sabato 2 settembre per l’ultimo appuntamento chiamato “Abbraccio” i piccoli partecipanti faranno un giro in barca con guida a bordo.

La partecipazione alle attività è gratuita, ma è necessario prenotare al numero 347 0645608.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×