PORTO DI MOLFETTA, AL VIA L’OMOGENEIZZAZIONE DELLE PROFONDITÀ DEI FONDALI: L’ORDINANZA DELLA CAPITANERIA

molfettacapitaneriadiporto
Molfetta. L’intervento di omogeneizzazione batimetrica dei fondali è successivo ai lavori d’ispezione subacquea conclusi lo scorso 3 agosto
Shares

Il Porto di Molfetta sarà oggetto nelle prossime settimane di un intervento di omogeneizzazione delle profondità dei fondali. A renderlo noto, un’ordinanza della Capitaneria di Porto che disciplina la navigazione e il transito negli specchi acquei in questione, al fine di tutelare la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.

Due i punti precisi in cui sarà eseguito l’intervento, segnalati in planimetria e corrispondenti alle seguenti coordinate 41°12’ 45.736’’ N – 016°35’ 21.680’’ E; 41°12’46.169’’ N – 016° 35’ 23.566’’ E.

Ad occuparsi dell’omogeneizzazione batimetrica dei fondali marini nel bacino portuale, successiva ai lavori d’ispezione subacquea conclusi lo scorso 3 agosto, sarà ancora una volta la Nuova Oceanus Orca Srl di Trani, per un periodo che va da lunedì 7 agosto a giovedì 31 agosto prossimo.

In questo lasso di tempo, durante cui si svolgeranno le immersioni da parte del personale specializzato incaricato, è fatto obbligo a tutte le imbarcazioni in entrata e in uscita dal Porto di Molfetta, o in navigazione nelle zone di mare segnalate in planimetria, di ridurre al minimo la velocità e di navigare a debita distanza, ovvero ad almeno 50 metri, dai mezzi impegnati nelle operazioni.

Saranno presenti nella zona interessata dalle operazioni, a supporto del personale in immersione, un battello nautico denominato “ORCA” e una motobarca denominata “TEMPLARE”. È quindi obbligatorio, inoltre, prestare la massima attenzione alle eventuali segnalazioni provenienti proprio dal personale a bordo delle due imbarcazioni.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×