SFUMA IL RIPESCAGGIO IN SERIE D PER LA MOLFETTA CALCIO, IL PRESIDENTE BUFI: «CI SONO E CI SARÒ SEMPRE»

molfettacalcio030523
Molfetta. Cinque le squadre ripescate che disputeranno il Campionato di Serie D. L’ultima parola spetta ora al Consiglio di Stato che si esprimerà il prossimo 29 agosto
Shares

Niente Serie D per la Molfetta Calcio, che al momento resta esclusa dalla lista delle squadre ripescate. Il comitato interregionale, riunitosi venerdì 4 agosto scorso, ha reso noto l’esito il ripescaggio di: Portoguaro, Caravaggio, Triestina, Boreale e Varese.

Nessuna possibilità per la compagine biancorossa che, stando alle classifiche ufficiose circolate nei giorni scorsi, sarebbe settima in graduatoria. A gravare sull’esito del ripescaggio, l’accoglimento dei ricorsi presentati da Avezzano, Castrovillari e Locri.

La notizia ha lasciato l’amaro in bocca a dirigenza e tifosi, che però non smettono di sperare. Potrebbe infatti prospettarsi la possibilità di disputare il Campionato di Serie D per altre due squadre, con il ripescaggio della Casertana in Serie C e l’ammissione in di Reggina, Siena e Pordenone in Serie D, che comporterebbe la disparità del numero delle squadre in Campionato. A quel punto scatterebbe l’ammissione della settima squadra, che dovrebbe essere appunto la Molfetta Calcio.

Intanto il Consiglio Federale ha decretato che la decisione definitiva sarà comunicata a seguito del pronunciamento del Consiglio di Stato il prossimo 29 agosto, in occasione della chiusura della lista definitiva.

Nonostante l’incertezza del ripescaggio, non si lascia abbattere il presidente Saverio Bufi, che via social annuncia: «Con ancora più determinazione e voglia di rivincita di ieri, sempre contro i detrattori ed i sorrisini sarcastici, ci sono e ci sarò sempre».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×