MARIAFRANCESCA TAMMACCO TRIONFA AL CONTEST CANORO “SING” E VINCE IL PRIMO PREMIO

molfettatammacco070823
Molfetta. A 12 anni appena compiuti Mariafrancesca ha vinto il 1° premio nella sezione canora young giudicata da una commissione d'eccellenza
Shares

Domenica 6 agosto si è tenuta la finale del contest canoro denominato “Sing“. La competizione si è svolta negli studi televisivi Gold TV a Roma, a cui hanno preso parte giovani talenti, bambini e adulti, provenienti da tutta Italia, alcuni dei quali già volti noti sul piccolo schermo. La direzione artistica dell’evento è stata magistralmente condotta dalla nota talent scout pugliese Isabella Abiuso e la messa in onda del programma televisivo è prevista tra alcuni mesi su diverse emittenti televisive e sul digitale terrestre.

A soli 12 anni appena compiuti Mariafrancesca Tammacco ha vinto il primo premio nella sezione canora young, giudicata da una commissione d’eccellenza composta da Luca Pitteri vocal coach di svariate trasmissioni ed ex insegnante di canto ad “Amici” fino al 2007, Luca Venturi famoso produttore discografico della On the set, Sugar Free, Viola Valentino, Serena de Bari e Ivan Lazzaro vocal coach, maestro di canto di personaggi dello spettacolo e cantanti professionisti presso Flai records.s.r.l. Presenti anche Silvia Gollini art Director mad records, autore, songwriter, vocal coach e Simone Ripa noto opinionista, presente in numerosi programmi TV.

Il programma è stato presentato dai conduttori Daniele e Umberto Vita attori di teatro e noti attori Rai, la cantante Serena de Bari notissima per le sue numerose partecipazioni a programmi televisivi su Mediaset e Rai, Bruno Divino presentatore di eventi, volto noto in Puglia e a livello nazionale. La piccola artista ha già partecipato a vari concorsi canori, conseguendo soltanto quest’ anno, il primo posto per la sua categoria, al contest canoro indetto dall’ associazione culturale Mozart di Bari, per bambini e ragazzi musicisti, nel mese di Maggio 2023 ed il premio presenza scenica alla finale dello start talent della Nota d’Oro, nel mese di Giugno 2023.

Non sono mancate anche due borse di danza nella disciplina classica, a seguito della partecipazione ad una master class con gli esperti: Alessandra Celentano, Dunia Vera Hernandez, Francesco Gammino e Tony Lofaro. Ricordandola nel contest Frecciarossa dello Zecchino d’ Oro, ma anche in qualità di attrice Rai Yoyo neo programma denominato Senti cosa ti dico e due cortometraggi del noto regista pugliese Michele Pinto, Abulivia e Globalismo affettivo, in concorso presso numerosissimi Festival a livello mondiale.

È stata ospite per la sezione canto anche del programma Festival Arte in Musica condotto con successo dalla presentatrice internazionale, modella, attrice Floriana Rignanese e diretto su Antenna Sud dal noto attore e cantante Gabriele Laghezza. La piccola si è resa, recentemente, anche protagonista di un video commemorativo per i trent’anni dalla scomparsa di Don Tonino Bello Vescovo di Molfetta, insieme al ballerino altamurano Alberto Tafuni, diretta dal regista e attore Francesco Tammacco. e Inoltre Mariafrancesca e Alberto Tafuni il prossimo 12 Agosto saranno ospiti del concerto che si terrà a Grassano in occasione della Festa della Pace 2023, con la direzione artistica di Franco Diana.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×