TUTELA DI QUIETE E DECORO PUBBLICO A FERRAGOSTO, L’ORDINANZA ANTIBIVACCO DEL SINDACO MINERVINI

molfettabagnantiprimacala
Molfetta. Le disposizioni antibivacco entrano in vigore venerdì 11 agosto e restano valide fino alla mezzanotte di mercoledì 16 agosto
Shares

Vietato occupare spazi pubblici con tende, camper, ma anche frigo e barbecue. A ridosso di Ferragosto giunge puntuale a Molfetta il l’ordinanza antibivacco. Sottoscritta dal sindaco Tommaso Minervini nelle scorse ore, l’ordinanza vieta l’occupazione dello spazio pubblico in tutto il territorio comunale e in particolare nelle zone della Prima CalaCala San GiacomoBanchinaDuomoCala Sant’Andrea e zona retrostante la Capitaneria di Porto.

Il divieto entra in vigore a partire da venerdì 11 agosto e resta valido fino alla mezzanotte di mercoledì 16 agosto per evitare situazioni che mettano a rischio l’igiene e la salute pubblica, o incidano negativamente su quiete e decoro della città.

La violazione del divieto prevede sanzioni amministrative da 25 a 500 euro. In caso di violazione del divieto, qualora si dovesse rendere necessario il ripristino dei luoghi, la rimozione e la pulizia saranno a cura e spese dei trasgressori.

A coadiuvare il lavoro delle forze dell’ordine presenti sul territorio, anche le unità dell’Istituto di Vigilanza La Fonte Srl, che effettueranno servizio di vigilanza armata nelle località Cala Sant’Andrea e zona retrostante la Capitaneria di Porto, dalle ore 22 alle ore 8, nei giorni di venerdì  11, sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 agosto, fino alle ore 8 di martedì 15 agosto. Il servizio aggiuntivo costerà alle casse comunali 2.440 euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×