AL MUSEO DIOCESANO PER “CAMMINI MUSICALI” LA FISARMONICA DI IVAN HOMOLSKYI E LE PERCUSSIONI DI KATIA PERNA

molfettamuseodiocesano0523
Molfetta. La rassegna promossa da Digressione Music è in programma il 13 agosto presso il Museo Diocesano di Molfetta. L'ingresso è libero
Shares

Torna domenica 13 agosto un nuovo appuntamento con 2Cammini Musicali”, la rassegna dedicata a giovanissimi talenti, targata Digressione Music. L’evento è in programma alle ore 21, presso il Museo diocesano Molfetta. Protagonisti della serata Ivan Homolskyi e Katia Perna. Homolosky è nato nel 2011 a Chasiv Yar, regione Donetsk, in Ucraina. Dall’età di 5 anni ha iniziato lo studio della fisarmonica con la M° N. Dorofeeva.

Ha partecipato e vinto numerosi concorsi, nazionali e internazionali, tra questi il Music Competition “Newport Virtuosi” con il massimo dei voti e il Primo Premio Assoluto della Cat. A “Fisarmonica” nel 22esimo Concorso Internazionale di musica Euterpe. A causa della guerra, attualmente vive a Vercelli e continua gli studi e la sua attività concertistica sotto la guida della Prof.ssa Eugenia Cherkazova.

Katia Perna, invece, è nata a Cosenza nel 2010, ha iniziato da piccolissima lo studio del tamburo, marimba e multi percussioni perfezionandosi con masterclass di alto profilo. Ha partecipato e vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali risultando sempre ai primi posti. Numerose le audizioni fatte per orchestre giovanili e per la sezione percussioni. La giovanissima Katia inoltre fa parte dell’Orchestra Filarmonica Juni di Benevento e studia con il Maestro Tarcisio Molinaro. L’evento è gratuito. Inizio spettacolo ore 21.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×