LETIZIA PALMIERI E IL SUO PIANOFORTE INCANTANO MOLFETTA CON LA MAGIA DELLE MUSICHE DI SCHUBERT, SCHUMANN E BARBER

molfettapalmieri100823
Molfetta. Oltre l'esibizione della giovane pianista a rendere speciale la serata anche un'esposizione di opere pittoriche e sculture moderne di giovani artisti del territorio
Shares

Grande successo di pubblico e apprezzamenti per la performance della talentuosa Letizia Palmieri che ha avuto luogo ieri, mercoledì 9 agosto. Con questo ennesimo spettacolo si consolidano i numerosi eventi di spessore con un grande seguito di pubblico dell’Ars Nova, realtà storica pugliese.

Nel fascinoso Chiostro di San Domenico protagonista è stata la musica di un grande repertorio pianistico, quella scritta da compositori del calibro di Schubert, Schumann e Barber, che la giovanissima Letizia Palmieri ha eseguito con grande maestria incantando il pubblico presente.

Ha condotto la serata la presentatrice Barbara Mangini. Presenti anche due ospiti d’eccezione: la cantante lirica Sara Allegretta e il dottor Anselmo Terenzio che ha introdotto i brani con un’attenta guida all’ascolto.

La serata, inoltre è stata impreziosita anche dalla presenza di un gruppo di artisti del nostro territorio, Fabio Bufo, Giustina Corbo, Leonardo Marrone, Sabina Princigalli, Antonietta Ragno e Gennaro Stelle. Gli artisti hanno partecipato alla serata esponendo le loro opere pittoriche e alcune sculture.

Dulcis in fundo, anche una degustazione di vini della Cantina Casaltrinità, che ha sostenuto l’associazione Ars Nova, molto apprezzati dal numeroso pubblico che ha letteralmente riempito ogni posto disponibile nel bellissimo Chiostro di San Domenico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×