“SOTTO IL CIELO DEI MITI”, TORNA LA RASSEGNA DI SPAZIOLEARTI CHE RACCONTA STORIE SENZA TEMPO DI NINFE, DEI E UOMINI

molfettasottoilcielodeimiti23
Molfetta. A guidare il pubblico in questo viaggio, straordinari artisti che porteranno in scena 5 autentici gioielli teatrali
Shares

Il mito non ha età, è fuori dalla storia. Il mito ha sempre affascinato noi esseri umani che lo abbiamo creato per spiegarci il perché delle cose, della vita. Un fascino quello per il racconto mitologico che continua a rinnovarsi anche nella nostra super e moderna società.

I miti, infatti, spiegano gli organizzatori: «Stimolano l’immaginazione ad andare oltre il visibile, al di là dell’udibile. Eppure, sono ancorati al qui ed ora per la loro straordinaria vitalità. Carichi di verità che hanno attraversato millenni di storia, mostrano sconvolgenti analogie con gli accadimenti presenti.

Eroi, ninfe, dei o uomini, protagonisti di semplici o intricate finzioni letterarie, ci aiutano a dare chiarezza a quanto realmente accade o può accadere. Complice il teatro, che con le sue molteplici suggestioni e i suoi linguaggi plurimi riesce a tessere straordinarie narrazioni per mutuare dal mito urgenze moderne, bisognose di riflessioni che orientino noi mortali nei labirinti del quotidiano».

A guidare il pubblico in questo viaggio ci saranno straordinari artisti che porteranno in scena, in tre affascinanti luoghi della nostra città, cinque autentici gioielli teatrali. Ideato e promosso dall’associazione culturale Teatrermitage – Spaziolearti, la rassegna “Sotto il cielo dei miti” è in programma il 23, il 25, il 28 e il 31 agosto.

La rassegna, patrocinata dal comune, fa parte del cartellone molfetta summer edition. In programma “L’Antigone”, “Clitennestra”, “Il ritorno di Ulisse in patria”, “Sidera, le stelle” e infine “Con le mani così lievi che sentivo dolore”. I luoghi deputati per gli spettacoli saranno il Pulo, il Giardino Archeologico del Pulo e la Fabbrica di San Domenico.

La rassegna propone anche itinerari alla scoperta della bellezza dei luoghi con “Le incursioni archeologiche”. A precedere gli spettacoli esplorazioni guidate gratuite al Pulo e al Museo Archeologico del Pulo con prenotazione all’Info Point Molfetta. È possibile consultare gli spettacoli in programma sul sito di Spaziolearti.

Costo dei biglietti: posto unico-intero 10 euro, ridotto (under 21) 8 euro. Pacchetto intero per quattro spettacoli a scelta 35 euro. La prenotazione è obbligatoria e si potrà effettuare dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 16 alle 19 al numero 340- 8643487. Prenotazioni anche per e-mail: [email protected]. Per le prenotazioni via e-mail sarà necessario indicare gli spettacoli scelti, il numero di posti richiesti, il nominativo di tutti i partecipanti e un recapito telefonico.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×