VIRTUS BASKET MOLFETTA, MAURO LOT SI ASSICURA UN ALTRO GIOCATORE DI SPESSORE: DAVIDE PAGLIA

molfettadavidepaglia110823
Molfetta. Giocatore molto versatile nello spot di guardia, Davide Paglia è capace di giocare in più ruoli con ottime doti realizzative e visione di gioco
Shares

Prosegue la campagna di rafforzamento della Virtus Basket Molfetta in vista dell’inizio del Campionato di Serie B Interregionale. La società biancoazzurra comunica di essersi assicurata le prestazioni di Davide Paglia, classe 2001, alto 192 centimetri che rivestirà il ruolo di Guardia. 

Si tratta di un giocatore esperto come è possibile dedurre dalla militanza in diverse categorie. La carriera di Paglia parte all’età di 15 anni in serie D con il Basket Frosinone nella stagione 2016/2017 e prosegue in C Silver nel 2017/2018.  Il suo percorso continua con la Virtus Valmontone in qualità di aggregato al roster di serie B e si mette in mostra nel campionato di U18 di Eccellenza con la stessa maglia per due stagioni consecutive. Nella stagione 2020/2021 ha vestito la maglia della Scuola Basket Roma in C Silver dove ha registrato ben 28.8 punti a partita.

La stagione successiva ha invece chiuso a 16.5 punti a partita in C Gold con la maglia di ATG1932 Lazio, mentre nella stagione 2022/2023 ha esordito da protagonista in Serie B con la maglia della Vigor Matelica viaggiando ad una media di 6.1 punti a partita. Davide Paglia è un elemento su cui la Virtus Basket Molfetta ha deciso di scommettere.

È un giocatore molto versatile nello spot di guardia, capace di giocare in più ruoli con ottime doti realizzative e visione di gioco. Con la Virtus indosserà la maglia numero 25. «Poter contare su un atleta del calibro di Davide Paglia – ha commentato il DS Mauro Lotè per noi molto importante. Siamo davvero molto contenti di averlo con noi.

Davide è un giocatore di rottura, capace di creare e di realizzare. Il suo è un profilo che stavamo cercando fortemente – ha aggiunto – e siamo molto soddisfatti perché ha sposato con tantissimo entusiasmo il nostro progetto. La sua voglia e la sua grinta ci daranno una marcia in più».

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×